Pullo appena nato abbandonato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulscoco
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho una coppia di cocorite che ha fatto quattro uova, di cui se ne sono schiuse tre, e i primi due stanno bene e mangiano, mentre il terzo, nato domenica 26/02/2017 è stato abbandonato. Io me ne sono accorta ieri e subito sono andata a comprare la pappa (ho trovato solo il Nutrient Special). L'ho imbeccato tenendolo sul borsino dell'acqua calda e ad un certo punto ha iniziato di nuovo a muoversi e a rotolarsi. L'ho imbeccato altre volte fino alle 12:00, poi non ha mangiato più perchè il gozzo è ancora un po' pieno, credo ci sia anche un po' d'aria, ho provato a fare il massaggino però il cibo è sempre lì. La cacca la fa normalmente na non fischia per niente. Ieri mentre gli davo da mangiare inoltre cercava di alzarsi in piedi. Si riprenderà? Consigliatemi qualcosa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Ciao.. Mi dispiace per il piccolo, è una brutta situazione oltre che anomala, è strano infatti che sia stato abbandonato solo lui mentre gli altri vengono alimentati correttamente, forse è perché la madre ha capito che aveva qualche problema, o è più debole degli altri.
    Non conosco la pappa di cui hai parlato, io consiglio sempre il Nutribird A21 perché secondo me è la migliore per le cocorite e anche la più gradita, molto spesso i problemi di alimentazione sono collegati proprio al tipo di pappa che si usa. Per l'aria nel gozzo prova a dargli un pochino di acqua con dentro una goccia di aceto di mele che andando ad uccidere i batteri che provocano l'aria potrebbe favorire lo sgonfiamento.
    Per il resto ti consiglio di seguire attentamente la mia guida per l'allevamento a mano, che trovi qui: https://ornitolandia.forumcommunity.net/?t=56128676
    Anche perché bisogna fare la massima attenzione, basta il più piccolo errore a pregiudicare la vita del pullo. I pasti devono essere regolari e ad orari stabiliti con criterio, se lui non li accetta o perché il gozzo è ancora pieno o perché non vuole c'è qualcosa che non va. Proprio per questo ti consiglio se vedi qualcosa di anomalo o ti sembra che qualcosa non vada come deve di fargli fare una visita di controllo da un veterinario, se non lo trovi aviario va bene uno per esotici.
    Spero che possiate farcela e resto a disposizione per altri dubbi.
    Un saluto.
     
    Top
    .
1 replies since 28/2/2017, 11:17   153 views
  Share  
.
Top