È giusto dire "mangi come un uccellino"?

Gli uccelli hanno un enorme appetito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,132
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous

    Sparviero di Cooper © Photo: Salah Baazizi

    Spesso a chi non mangia molto gli si attribuisce il detto "mangi come un uccellino", solo un pò di questo e un pizzico di quello, ma nella realtà quanto mangia in genere un uccello? E quanto dovresti mangiare affinché il detto sia giusto?
    Beh, dipende anche dall'uccello.
    Come regola generale, più piccolo è l'uccello maggiore è il cibo di cui ha bisogno rispetto al suo peso. Un falco di Cooper, un uccello di taglia media che caccia altri uccelli, mangia circa il 12% del suo peso al giorno, per una persona che pesa diciamo 70 kg equivale a 8 kg di cibo al giorno - circa sei pizze extra-grandi.

    La vivace piccola cincia che svolazza avanti e indietro per i semi di girasole dalle mangiatoie nei giardini mangia l'equivalente del 35% del suo peso, che in rapporto ad una persona di 70 kg equivale a sgranocchiare 600 barrette di cereali al giorno.

    E un minuscolo colibrì beve circa il 100% del suo peso corporeo di nettare al giorno, ciò significa che una persona di 70 kg per equipararlo dovrebbe bere circa 70 litri di latte al giorno, o vino o birra se preferite.

    Allora il detto 'mangi come un uccellino' non è veramente realistico rapportato agli uomini, in realtà anche il più piccolo degli uccellini mangia molto ma molto di più di una persona.




    Fonte: www.audubon.org
    Puoi trovare l'articolo originale QUI;
    Traduzione e adattamento a cura dello staff - Rei-ra
    L'adattamento può prevedere alle volte tagli o riscritture di alcuni pezzi
    nel rispetto del senso e del significato delle informazioni contenute.


    Edited by Rei-ra - 16/3/2021, 11:14
     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2021, 12:04   549 views
  Share  
.
Top
Top