Vitamine

Vitamine x canarini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Napoletano 2013
     
    .

    User deleted


    Salve siccome il mio canarino sta in muta correi dargli qualche vitamina mi dite di specifico di vitamine e che marca quella che usate voi e quanto costaaa??? :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Premetto che non sono d'accordo sul dare le vitamine ogni volta che sono in muta, se hanno una buona alimentazione sana ed equilibrata è meglio usarle solo in caso di vero bisogno, ma dato che li hai da poco forse un ciclo di vitamine può essere utile. Ci sono di specifiche per la muta, ma secondo me anche un multivitaminico nel tuo caso può andar bene. Come marche potrei suggerirti Candioli, Piumedoro, Orni G, Raff.. per lo meno sono quelle che ho usato nel corso degli anni! Riguardo il prezzo dipende dal formato, diciamo dai 5 ai 15 euro, ma ti consiglio sempre un formato piccolo in modo che non sta per troppo aperto.
     
    Top
    .
  3. Napoletano 2013
     
    .

    User deleted


    Grazie Re-ira
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ci descriveresti meglio il posto dove li tieni ? Te lo chiedo perchè non è normale che siano in muta in questo periodo, se riesci metti qualche foto.
     
    Top
    .
  5. Napoletano 2013
     
    .

    User deleted


    io li avevo nello sgabuzzino ora siccome era molto buio li ho deciso di metterli giu da me in una cameretta che regolo io la luce del giorno perche c e finestra ecc.. infatti il maschio sta in muta perchè nella sua gabbia stanno molte piume
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ok, la cameretta va già meglio, cerca regolare la luce come quella che c'e' fuori, alzi la tapparella quando stà per albeggiare e la chiudi quando è buio.
    Se usi la luce di sera li copri con uno straccio in modo che dormano, se hai la possibilità di mettere il maschio in muta in una gabbia da solo sarebbe meglio fino a che non termina la muta, ( E' andato in muta perchè nello sgabuzzino non aveva le ore di luce adeguate ), riguardo alle vitamine le dai per una settimana non di più.
    Altre due cose, tienili distanti da fonti di calore ( Termosifoni ) e dai una dieta leggera: Misto semi e pastoncino ( Poco ), mela e insalata 1 volta alla settimana ben lavata e asciugata.
    Al maschio in muta mettigli il bagnetto spesso, favorisce il ricambio del piumaggio.
    Se non mi ascolti te mordo pure l'altro di orecchio :D

    Edited by Rei-ra - 12/12/2013, 18:18
     
    Top
    .
  7. Napoletano 2013
     
    .

    User deleted


    io andrea faccio un giorni si e uno no per 5 giorni dopo le tolgo per altri 5 giorni va bene

    ahahahah comunquee andrea il bagnetto con acqua calda perchè non so... e per le mangiatoie il cibo lo metto e lo faccio stare per due giorni mi dai qualche consiglioo grazieee
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    In che senso un giorno si e uno no? un giorno metti le vitamine e l'altro no? se è così non è corretto, almeno una settimana come ha detto andrea serve!
    Per il bagnetto l'acqua non deve essere troppo fredda ma nemmeno troppo calda, io la lascerei a temperatura ambiente se in casa tua si sta bene..
    E per il cibo, i semi possono stare per due giorni, ma gli altri cibi, soprattutto quelli freschi come mela e insalata vanno tolti dopo poche ore.
     
    Top
    .
  9. Napoletano 2013
     
    .

    User deleted


    si lo so allora rei ra io le vitamine le do esempio le ho messe stamattina e domani non le metto poi le metto lunedi poi mercoledi poi venerdi capitoo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Come ti ha detto Rei-ra non va bene, le devi dare per sette giorni ogni giorno, al mattino butti via quelle del giorno precedente e le rimetti fresche.
     
    Top
    .
  11. Napoletano 2013
     
    .

    User deleted


    ok grazie a tutti e due :D
     
    Top
    .
  12. -violet-
     
    .

    User deleted


    tranquillo napoletano.vedrai che piano piano impari e poi riuscirai a far bene tutto ;)
     
    Top
    .
  13. Napoletano 2013
     
    .

    User deleted


    ok grazie ;)
     
    Top
    .
12 replies since 10/12/2013, 13:32   122 views
  Share  
.
Top