Pastoncino all'uovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Napoletano 2013
     
    .

    User deleted


    salve io vorrei fare del pastoncino per canarini se non metto i minerali e le vitamine cosa succede????
     
    Top
    .
  2. Napoletano 2013
     
    .

    User deleted


    anche per semi germinati e pastoncino ci vogliono lo stesso vitamine e sali minerali dove posso trovare semi germinati vitamine e sali minerali
    :P :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Non devi mischiare tutto, le vitamine vanno date solo in caso di bisogno e quindi non sempre, quindi non è indispensabile metterle nel pastoncino! Per i sali minerali ci sono degli appositi blocchetti che vendono e puoi metterli nella gabbia così li avranno sempre a disposione! Per quanto riguarda il pastoncino, che va dato con moderazione, ti consiglerei di comprare quelli già pronti per i canarini, di buona marca. I semi germinati vanno appunto fatti germinare e quindi fatti sul momento, non puoi comprarli, non sarebbero mai freschi, ma se guardi nella sezione per i canarini in attesa che ti rispondano anche gli altri puoi trovare informazioni utili sull'alimentazione dei canarini, anche per chiarirti un pò le idee.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Non mi resta che quotare Rei-ra.
     
    Top
    .
  5. Napoletano 2013
     
    .

    User deleted


    ma i semi germinati come me ne accorgo che sono germinati come hai detto tu Re-ira ;) ;) ;) ;)

    e quando puo costare il greet e i sali minerali???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Ti scrivo il procedimento per far germogliare i semi, se lo fai seguilo alla lettera:
    CITAZIONE
    far germogliare un seme è un procedimento semplice, prima di tutto si devono tenere in acqua i semi per una decina di ore circa, dopo di che si scolano e si mettono in un contenitore, meglio sarebbe un piatto in modo da poterli ricoprire con un tovagliolo umido, vanno risciacquati almeno un paio di volte al giorno, poi scolati e di nuovo coperti e si procede così per i giorni successivi finchè non iniziano a crescere le piccole piantine. quando i germogli sono cresciuti un paio di centimentri possiamo darli... bisogna però fare molta attenzione allo sviluppo di batteri che potrebbero essere nocivi... è quindi bene lavarli con un prodotto che li igenizzi, io consiglio il bicarbonato di sodio o l'aceto di mele! come dicevo all'inizio dell'articolo far germogliare i semi può essere anche un metodo utile per capire se la miscela di semi che stiamo usando è realmente fresca e buona e quindi salutare... perchè a volte in commercio si trovano prodotti avariati, non tenuti bene e quindi pericolosi che però ci vendono per buoni!

    Per quanto riguarda i blocchetti di sali minerali dipende dalle marche, diciamo che partono dai due euro in su, io prendo una confezione da sei pezzi e costano quasi 5 euro. Per il greet non so quanto realmente possa essere utile per i canaini, secondo me sarebbe meglio evitarlo, magari andrea ti saprà dire meglio! Non dimenticare l'osso di seppia.
     
    Top
    .
5 replies since 7/12/2013, 18:30   105 views
  Share  
.
Top