canarini che litigano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luchye
     
    .

    User deleted


    Ciao sono luchye la mia coppia di canarini e abbastanza litigiosa io li ho divisi volevo sapere se ho fatto bene e quanto tempo prima potrà riunire la coppia prima della accoppiamento grazie e ciao :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Sono liti forti o semplici scaramucce? Hai notato per cosa litigano, magari per il cibo, se così fosse prova ad aggiungere altre mangiatoie, oppure se hai la gabbia con il separè li tieni divisi e ci metti due posatoi vicini in modo che si possano toccare, dovrebbero imparare ad andare d'accordo.
     
    Top
    .
  3. luchye
     
    .

    User deleted


    Non sono litigate violente ma abbastanza frequenti e per quanto riguarda il mangiare prima di dividerli avevano una mangiatoia coi semi una col pastoncino a testa e Severino a testa

    Scusa ho scritto Severino invece di beverino
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ah ok, prova con il separè o con le due gabbie attaccate per un periodo e vedi come va. Io faccio così per abituarli a stare assieme.
    Però, due bei caratterini :) Son novelli ?
     
    Top
    .
  5. luchye
     
    .

    User deleted


    Si lo sono specialmente lì maschio (GINO) ma anche la femmina (GINA) non è da meno commettere il separerà come mi hai consigliato e fino a quando li lascio separati? Scusa se ti faccio magari domande elementari ma essendo alle prime armi nonostante la mia età(anche se non è mai troppo tardi per cominciare fare nuove esperienze) ti ringrazio per i consigli che non saranno gli ultimi ciao
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Non ho capito bene la prima parte della domanda, intendevi come mettere il separe'? Se è così, il separè è un accessorio che molte gabbie hanno e permette di dividere la gabbia in due parti infilandolo al centro, è fatto sempre a sbarre in modo che i canarini possano vedersi...io metto due posatoi vicini al saparè uno da una parte e uno dal'altra, questo per far si che abbiano un minimo di contatto permettendomi di vedere come si comportano.
    Riguardo al tempo, è soggettivo, magari provi per 4/5 giorni e poi lo tiri via e vedi se si azzuffano ancora, in caso continui a fare questo giochino di mettere e togliere accorciando i tempi.
    Ti metto un articolo sul canarino cosi vedi la gabbia che intendo e altre cose che possono interessarti.

    www.ornitolandia.altervista.org/il-canarino.html
     
    Top
    .
5 replies since 24/10/2013, 16:16   2955 views
  Share  
.
Top