canarina con scaglie sulle zampe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tigro87
     
    .

    User deleted


    Ho una canarina che presenta delle scaglie spesse sulle zampe, sembrano tutte screpolate e ad alcuni punti le scaglie sono di colore giallastro. Lei a volte se le tocca con il becco come se gli fanno male e sembra che non riesce a posarle bene, infatti si appoggia con la pancia sul posatoio. Cosa posso fare? non so se si tratta di acari delle zampe. secondo voi?
     
    Top
    .
  2. ciucka
     
    .

    User deleted


    prova a disinfettarle..potrebbe trattarsi di una infezione..non sono comunque la persona più idonea a dirti di più. ma in ogni caso applicare qualche soluzione o pomata antisettica dovrebbe almeno tenere sotto controllo la situazione. il giallo di cui parli mi farebbe pensare proprio a un pò di pus..ma non so se negli uccelli si crea o meno..so solo che puoi applicare delle pomatine o soluzione disinfettante perchè il veterinario dei coco miei lo ha fatto quando il mio inseparabile li aveva morsi alle zampe con fuoriuscita di sangue..
     
    Top
    .
  3. Tigro87
     
    .

    User deleted


    io leggendo su internet sembra che si tratti di rogna o acari delle zampe. cmq domani provo a comprare l olio di vasellina
     
    Top
    .
  4. ciucka
     
    .

    User deleted


    comunque ti consiglierei di badare sempre alla disinfezione delle zampe. non si sa mai interviene qualche batterio a complicare la cosa..
     
    Top
    .
  5. Tigro87
     
    .

    User deleted


    ok, per sicurezza ho messo una goccia di ivomec diluito a 1:9 a tutte e 2 le zampe nel caso fossero acari. Domanicompro la vasellina
     
    Top
    .
4 replies since 26/9/2010, 09:43   200 views
  Share  
.
Top