Canarine emettono strano verso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno ,
    mi chiamo antonio e mi sono appena iscritto al forum .

    Ho due coppie di canarini gialli e ho riscontrato un problema sulle due femmine .
    In pratica emettono uno strano suono come se dovessero starnutire , aprono ilbecco e si sente un suono tipo TPS Tps .
    Una delle due è attiva e quando dorme emette un pigolio continuo , l'altra invece sta sempre ferma ed è gonfia .

    Ho provato a portarle in una zona piu' calda , pensando fosse un raffreddore , ma la situazione non è migliorata .
    Ho somministrato anche il fitoline ma senza esito .

    Putroppo nella mia zona non ci sono veterinari esperti in materia .

    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
    saluti
    antonio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Salve Antonio,
    Mi dispiace per le canarine, dai sintomi potrebbe anche essere un problema di acari, hai mai fatto un trattamento antiparassitario su gabbia e accessori e eventualmente sui canarini stessi?

    È comunque indispensabile una visita veterinaria, in ogni caso allevando questi animali può sempre servire quindi bisogna trovarlo, per accertare con esattezza il problema e procedere con la cura esatta, potrebbero aver bisogno di un antibiotico e solo il veterinario può stabilirlo.

    Ti ricordo che oltre ai veterinari aviari vanno bene anche gli esperti in esotici che ad oggi per fortuna si trovano con un po più di facilità, magari spostati un po dalla tua zona, un viaggio anche di trenta minuti o giù di li possono affrontarlo.