Pulli non ben conosciuti

.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono anch'io un appassionato neofita di ornitologia d ho avuto ed allevato diverse specie da canarini a parrocchetti a gazze e rondoni.
    Pochi giorni fa ho ritrovato questi 3 pelli che non riesco però ancora ad identificare.
    Accanto a loro a terra c'erano uova azzurre rotte senza macchie o altro.
    Sapete , voi che avete più esperienza di me di che si tratta.
    Ho guardato su internet na mi ha solo confuso.
    Grazie 1000
    Attached Image
    20210630_210330

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a te,
    Non sono del tutto sicura ma mi sembrano tre piccoli storni, probabile anche in riferimento al periodo e al colore delle uova, se si presume erano inerenti a loro, potrei sbagliare ma non mi viene in mente altro.
    Spero solo tu abbia valutato bene la situazione perché trovare dei nidiacei a terra non vuol dire necessariamente che i genitori li abbiano abbandonati, ovviamente vanno messi in sicurezza ma portarli via non è sempre la cosa migliore da fare perché in molti casi i genitori se in zona continuano ad occuparsi di loro.
    Ti consiglio ad ogni modo di consultare la nostra guida sos uccelli selvatici, dove troverai anche numeri utili dei centri di recupero e soccorso lipu.
    Un saluto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno
    Grazie dell'aiuto.
    Li ho tolti xche nella zona girano molti gatti e cani .....
    Avevo valutato di metterli su un albero ... ma i gatti ci salgono lo stesso.
    Vedo comunque di trovargli un posto sicuro sempre in zona affinché i genitori possano prendersene cura
    Grazie
    Saluti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Capisco, se i genitori non si sono allontanati sarebbe un bene, controlla se tornano, altrimenti dovrai occupartene tu ma già che hai esperienze penso te la caverai^^
    Un saluto!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ok, vi tengo aggiornati! Saluti
     
    Top
    .
4 replies since 30/6/2021, 21:32   64 views
  Share  
.
Top