parrocchetto dalle guance verdi comportamento

spesso a pancia in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! ho da poco acquistato un parrocchetto dalle guance verdi allevato a mano. Ho notato una cosa che non so se è da preoccuparmi o meno...Sta spesso a pancia in su..diciamo che a vederlo sembra semplicemente steso a prendere il sole, si mordicchia i piedi, si guarda intorno, sembra tranquillo ma a me pare una posizione insolita e non vorrei fosse un segnale con non so leggere...avete consigli?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Ciao anche a te,
    Premetto che non sono del tutto esperta di questa specie ma indicativamente il mettersi a pancia in su per un pappagallo è una sorta di gioco che può indicare anche rilassatezza, cosa molto possibile considerando il carattere giocoso di questo tipo di conuro e il fatto poi che sia stato allevato a mano e magari veniva anche accarezzato sul pancino. Ovviamente questo parlando in assenza di problemi fisici, se non noti cioè nulla di strano nel suo aspetto e nel suo comportamento, e non ci sono evidenti segni di malessere, in quel caso penso non ci sia nulla di cui preoccuparsi.
    Eventualmente potresti chiedere alla persona che te l'ha venduto se il comportamento è abituale o meno, poi se proprio qualcosa non ti convince puoi sempre fare un controllo veterinario.