COME DIVENTARE COLLABORATORE DEL FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,132
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Il forum è sempre alla ricerca di un gradito aiuto per offrire ad utenti e visitatori un numero maggiore di informazioni e supporto nelle sezioni d'allevamento. Non vi chiediamo di far parte dello staff come moderatori in quanto al momento non possiamo valutare nessuna candidatura in tal senso, tuttavia se siete allevatori e appassionati e potete offrire un minimo di presenza giornaliera potete proporvi come collaboratore attivo.

    Ovviamente, benché tutti possono dare il loro contributo, per diventare collaboratori attivi si richiede una maggiore attenzione e una base di esperienza solida affinché i consigli e le informazioni che si vanno a dare ad altri utenti possano essere concretamente valutati e non scritti solo per scrivere qualcosa, questo non lo diciamo per essere severi ma perché quando si danno indicazioni sull'allevamento si mette in gioco il benessere degli animali e non è nostro obiettivo giocare con la loro vita o metterla in pericolo, per questo lo staff si preroga sempre il diritto di modificare o cancellare risposte inesatte, poco chiare o potenzialmente nocive.

    Per diventare collaboratori attivi si può:
    - fare un auto candidatura in questo topic, in questo caso scrivete una breve presentazione della vostra esperienza esponendo il vostro pensiero di allevamento e quelle che secondo voi sono le cose a cui fare maggiore attenzione quando si intraprende un percorso di allevamento, non vi vogliamo sottoporre ad un esame ma semplicemente capire se potete sposare a pieno la nostra filosofia, e se cosi si dimostra, osservando anche il modo in cui rispondete agli utenti verrete inseriti nella bacheca della sezione specifica con una targhetta che attesta la vostra collaborazione attiva al forum.
    - oppure essere auto selezionati, se notiamo l'impegno, la costanza e l'esperienza di un utente tramite le risposte che da agli altri possiamo proporgli direttamente di diventate un collaboratore attivo.

    In entrambi i casi i collaboratori attivi rimarranno tali solo dimostrando il loro impegno che seppur minimo deve esserci, e mantenendo un comportamento corretto, nonché una presenza costante, vi chiediamo anche solo cinque minuti al giorno.
    Chi non dovesse rientrare nella nostra scelta perché ancora un po immaturo o altro non deve restarci male perché col tempo il giudizio può cambiare e soprattutto non fate polemiche inutili perché nessuno è obbligato a candidarsi ma dal momento che lo fa dovete accettare la nostra valutazione, in quanto come ho detto all'inizio questo forum vuole dare un assistenza seria e non è un gioco, chi come me ha passato quasi l'intera vita assieme ad animali piumosi e molti anni collaborando con i forum ci tiene che vengano rispettati determinati standard.

    Vorrei inoltre sottolineare che questo ruolo è creato non per giudicare ma per valorizzare chi darà un aiuto concreto!

    Le sezioni d'allevamento per le quali si può diventare collaboratori attivi sono:

    • Canarini
    • Fringillidi
    • Indigeni
    • Esotici
    • Ibridi
    • Estrildidi
    • Cocorite
    • Agapornis
    • Calopsitte
    • Parrocchetti
    • Conuri
    • Caicchi
    • Lori & Lorichetti
    • Amazzoni
    • Cacatua
    • Cenerini
    • Pappagalli vari
    • Ara
    • Tortore - Colombi - Quaglie

    Si può essere collaboratori in più di una sezione, l'importante come già detto è dimostrare di averne le competenze. Il ruolo fondamentalmente non richiede particolari compiti se non quello di garantire che chiunque scrive in quella specifica sezione riceverà una risposta possibilmente in giornata e di aiuto che se anche non risolve il problema in maniera completa può dare indicazioni concrete per risolverlo, e tenendo presente che ogni intervento da parte di un collaboratore deve mirare a migliorare la situazione esposta laddove ci sono delle carenze.
    Ad esempio se un utente ha un problema e chiede informazioni sulla riproduzione e capiamo che può essere carente anche sull'alimentazione non limitiamoci a basare la nostra risposta sulla riproduzione ma aggiungiamo informazioni che possono stimolare un miglioramento nella dieta o altri aspetti dell'allevamento. Questo per me è collaborazione in maniera attiva ad un forum.
    Ovviamente teniamo presente che non stiamo giudicando la persona in se ma il suo metodo di allevamento, quindi non dobbiamo mai essere aggressivi, petulanti o scendere sul personale.

    Se qualcosa non vi è chiaro potete scrivermi in privato, qui raccoglieremo solo le candidature.


    Edited by Rei-ra - 27/2/2020, 17:22
     
    Top
    .
0 replies since 27/2/2020, 13:34   62 views
  Share  
.
Top
Top