Cerco nuovo proprietario per i miei canarini

Pisa/Toscana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drago59
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Per poco più di un anno ho curato i miei 3 canarini (1femmina Agata giallo mosaico, 1 femmina bianca melanica, 1 maschio giallo brinato). Dal maschio e dalla bianca sono nati 3 pezzati. Li ho sempre curati e sono esposti a luce naturale. Purtroppo non posso più occuparmene né dedicare loro la stanza in cui ora si trovano. Cerco qualcuno disposto a prenderli e a curarli con la mia stessa attenzione e che li tenga alla luce naturale cui loro sono abituati.non li vendo ma li regalo, gabbie comprese...proprio perché non mi interessa ricavarci qualcosa, voglio solo qualcuno che li tenga con premura. Grazie a chi risponderà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Ciao drago.. Spero troverai qualche buona persona, intanto ti consiglio, se non l'hai già fatto ovviamente, di mettere anche qualche annuncio sui siti gratuiti di annunci come subito.it, kijiji.it e bakeca.it, così avrai maggiore visibilità per la tua ricerca.
    Se ti serve aiuto per qualcosa chiedi pure.
     
    Top
    .
  3. Drago59
     
    .

    User deleted


    Ciao...grazie mille. Ho un po' paura di mettete l'annuncio lì perché non vorrei mi contattassero persone interessate solo alla parola "regalo".
    Può darsi che mi sbagli..tu quindi mi consigli di farlo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Ti direi di si perché avrai sicuramente maggiore visibilità.. se non hai fretta puoi anche aspettare e vedere come va. Poi ti consiglio di non scrivere regalo nell'annuncio ma cedo e chiedere un piccolo prezzo di rimborso per gabbie e accessori, lo so che non sei interessato a farti pagare ma credo che un piccola cifra non sia un problema se una persona è veramente interessata, e ti aiuterà anche a capire se è seria e competente e che magari abbia già un minimo di esperienza nell'allevare. Sarebbe ottimo se mettessi anche le foto dei soggetti che cedi e poi se avrai modo di parlare di persona con chi ti contatta penso potrai valutare se è una persona veramente affidabile o meno.
    Questo è il consiglio che posso darti ovviamente poi decidi tu^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Member
    Posts
    11,226
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Offline
    Uh, in bocca al lupo, spero che tu possa trovare presto qualcuno che si occupi di loro.

    Quoto i consigli di Rei-ra: in troppi pensano che avere dei canarini sia estremamente facile e senza impegno; facile lo è, ma serve comunque cura e dedizione per farli stare bene e non tutti ci prestano attenzione.
    Incrocio le dita per te. :)
     
    Top
    .
  6. Drago59
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti e due! Spero anche io! Terrò in consideraziine i vostri consigli e magari passo anche dai veterinari: un allevatore o un amante di questa specie, dal veterinario ce li porta. Concordate?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Certo, anche questa è un ulteriore idea.
     
    Top
    .
  8. Drago59
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, "subito" ha funzionato. Ho ricevuto 5 richieste dalle 16 ad ora. Solo due mi hanno però contattato telefonicamente, quindi solo con loro ho potuto parlare. Uno sembra un appassionato, ha tre canarini, mi sono però fatto mandare le foto e le 2 gabbie sembrano molto sporche. L'altro ha tanti altri animali, credo sia una fattoria. I canarini li terrà in casa in gabbia 80x70. Mi ha detto che ha un pappagallo solo in quella gabbia. Poi ha anche diamamtini...purtroppo lì xli non ho chiesto se aveva intenzione di unire pappagallo e canarini e neamche se riceveranno anche luce artificiale. Lui però mi ha invitato a casa a vedere di persona. Che ne pensate?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Personalmente disapprovo chi fa vivere un pappagallo da solo, di qualsiasi razza sia, mi fa troppa tristezza e non capisco perché questa scelta, di certo non può stare con i canarini, lo sconsiglio, e diventerebbe troppo piccola la gabbia se volesse dividerla a metà, cmq non posso giudicare solo da questo, quindi se ti è pssibile e vuoi valutare meglio magari incontralo e cerca di capire se è affidabile o meno..
     
    Top
    .
  10. Drago59
     
    .

    User deleted


    In giornata volevo chiamatlo e chiedergli nello specifico infatti come voleva sistemarli. Sono in attesa di patlare anche con una giovane coppia con bambini. Mi preoccupano questi ultimi anche se ci sono bambini e bambini, dipende dai genitori..se ne hanno avuti in passato e li amano mi si crea un dilemma..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Infatti, sta ai genitori educare i bambini a rispettare gli animali! Speriamo bene dai^^
     
    Top
    .
  12. Drago59
     
    .

    User deleted


    Ciao reira, niente da fare. Ho dato picche a tutti. Mi sa che avevi ragione sul discorso del "gratis". Nel prossimo annuncio che metterò chiederò dei soldi. Fino ad ora ancora non mi ha contattato nessuno che abbia un posto deente in cui metterli..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Member
    Posts
    11,226
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Offline
    Se sei iscritto anche a qualche social network, tipo facebook, prova a domandare anche lì.
    In alternativa prova a vedere se nella tua zona c'è un negozio serio che li possa prendere. Certo, sarebbe l'ultima spiaggia perché è sempre meglio sapere in che mani possono andare a finire i piumosi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Ad ogni modo anche se metti un prezzo nulla ti vieta se trovi una persona affidabile di non fargli pagare nulla dopo, ma intanto se cè da pagare le persone dovrebbero pensarci un pò di più.
     
    Top
    .
  15. Drago59
     
    .

    User deleted


    Ragazzi credo di aver trovato la persona giusta. Si è mostrato disponibile ad inviare foto in futuro, anzi, ci ha invitati a fargli visita a casa quando vogliamo. Chiaramente non posso avere la certezza assoluta su nessuno al mondo e quindi devi anche un po' fidarmi delle garanzie che a voce mi danno. Speriamo bene..
     
    Top
    .
15 replies since 9/8/2016, 09:47   110 views
  Share  
.
Top