pastone per verdoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juvenilenik83
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ! potete darmi dei consigli su come fare 1 buon pastone per i miei verdoni !grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Ciao.. dipende anche dal periodo, in generale seguono le regole dei canarini quindi ti consiglio di leggere se non l'hai già fatto, la guida relativa, che trovi qua, l'unica attenzione da fare è che a differenza dei canarini è meglio dare minori dosi di verdure, per il resto molti allevatori preferiscono fare un pastone con il cous cous, puoi integrarlo con frutta, semi della salute, erbe prative, e durante i periodi in cui hanno bisogno di più proteine, come la precova o la muta, puoi aggiungere anche insetti. Ci sono pastoni in commercio già predisposti ma personalmente prediligo i pastoni fatti in casa, ad ogni modo se li compri cerca sempre un prodotto il più naturale possibile facendo attenzione all'aggiunta di coloranti e conservanti.
     
    Top
    .
  3. juvenilenik83
     
    .

    User deleted


    grazie per la dritta‚! allora posso comprare il pastone che trovo in negozio‚?! posso darglielo x tutto il periodo sino al completo svezzamento?! e che pastone mi consigli?...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Come ti dicevo dipende sempre dal tipo di pastone, se è il classico con l'uovo non lo darei tutti i giorni soprattutto in questo periodo, se devi aumentare le proteine puoi usare anche altre cose, ma puoi aumentare la frequenza se ci sono dei pulli. Per il resto vale quello che ti ho detto sopra, non so consigliarti una marca perché principalmente io non li compro, uso prepararlo in casa con ingredienti freschi comprati singolarmente.
     
    Top
    .
  5. juvenilenik83
     
    .

    User deleted


    sono anche io del parere che gli ingredienti freschi siano sempre meglio,! t faro'sapere come va'!?..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Ok ;)
     
    Top
    .
5 replies since 9/6/2016, 07:01   199 views
  Share  
.
Top