Uova di piccione: morte embrionale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ringoss
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    qualche giorno fa uscendo sul balcone ho spostato degli oggetti che avevo messo lì da un pò di tempo e ho scoperto un piccione che aveva fatto il nido e deposto le uova. Purtroppo, quando mi ha visto, è andato via e non è più tornato. Infatti sono uscito più volte ma il nido è sempre rimasto vuoto. Il giorno dopo, vedendo sempre il nido vuoto, ho deciso di prendere le uova e le ho messe in una incubatrice molto rudimentale, con la quale però riesco a mantenere la temperatura di 37/38 gradi costante, e con umidità sui 30%-35%.
    Ora, però, non so se gli embrioni sono sopravvissuti dopo le 18 ore circa senza essere covate, e non riesco a capirlo facendo la speratura. Qualcuno di voi sa dirmi se posso continuare sperando che si schiudano o abbandonare in quanto già morti?
    Ed eventualmente, se qualcuno fosse in grado di darmi un' "età" delle uova mi toglierebbe una curiosità...

    Grazie!
    p.s. sono due



    Edited by ^Andrea^ - 3/5/2016, 03:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao, la parte piena del'uovo sembra piuttosto scura, ora non so se siano le foto o è realmente così, dovrebbe essere di un rosso vivo e dovresti vedere delle venette.
    Ad occhio non dovrebbe mancare molto alla schiusa, prova a teneri nel'incubatrice e vediamo, ti consiglio di mettere un bicchierino d'acqua al'interno in modo da alzare un po' l'umidità, la temperatura va bene.
     
    Top
    .
  3. ringoss
     
    .

    User deleted


    ciao! grazie per la risposta.
    la parte piena dell'uovo è nera, e tra quella parte e la camera d'aria c'è un pò di "fluido". Qualche venatura tipo vaso sanguigno la vedo, ma ne conterò due o tre.



    Edited by Rei-ra - 3/5/2016, 13:48
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Prova a temerli in incubatrice per un po di giorni per non lasciare nulla di intentato, può essere che la luce non riesca a farti vedere bene, il guscio del uovo è piuttosto spesso.
     
    Top
    .
  5. ringoss
     
    .

    User deleted


    è andata male grazie comunque per l'aiuto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Member
    Posts
    11,226
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Offline
    Mi dispiace. :(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Dispiace anche a me !!
     
    Top
    .
6 replies since 2/5/2016, 20:22   683 views
  Share  
.
Top