Cocorita scabbia?

Dubbi di possibile scabbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfredostatham
     
    .

    User deleted


    Salve, non e' la prima volta che scrivo su questo forum, volevo postare delle foto per sapere se la mia cocorita ha la scabbia, e come curarla magari con rimedi naturali.. Visto che mi e' stata regalata e non so come l'abbiano tenuta prima, grazie.


    Edited by Rei-ra - 16/12/2015, 12:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Ciao, si mi ricordo di te e della tua cocorita.. immagino non hai fatto una visita di controllo? Già dalle foto dell'altra volta la sua cera appariva molto rugosa e screpolata, vedo in questa uno strano spessore bianco ma potrebbe essere solo pelle prominente, avrei bisogno di vedere la cera da più vicino e più chiaramente, però come ti avevo detto l'altra volta puoi fare un trattamento con l'olio di oliva che è anche la cura per i principi di scabbia, ti basta passarne un po sulla cera, una volta al giorno, facendo attenzione a non mandarlo nelle narici e proseguire per alcuni giorni controllando i cambiamenti.
    Per il resto il suo comportamento è sempre uguale? Una visita ovviamente sarebbe sempre consigliata se non l'hai fatta.
    Ci tengo inoltre a ricordarti l'importanza di cambiarle la gabbia, inadatta e piccola, e prenderle compagnia, mi raccomando.
     
    Top
    .
  3. alfredostatham
     
    .

    User deleted


    Vorrei anche mettergli dell'olio d'oliva solo che non si fa prendere anzi prova a stringermi col becco, come devo fare? ho paura di spaventarla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Capisco le difficolta' ma per curarla devi prenderla, è inevitabile, come è inevitabile che si spaventi. La gabbia non aiuta a farla stare tranquilla perché non sa dove sentirsi più sicura, inoltre cerca di non spostarla, trova una sistemazione fissa perché gli spostamenti non aiutano a tranquillizzarla e farla abituare all'ambiente, poi ti consiglio di coprire la gabbia o fare semi ombra nella stanza prima di cercare di prenderla, metti un guanto, perché le cocorite possono pizzicare molto forte, soprattutto le femmine, e cerca di prenderla.
    Se non ci riesci o hai troppa paura di farlo allora devi necessariamente portarla dal veterinario, lo farà lui e potrà farti vedere come fare.
     
    Top
    .
  5. alfredostatham
     
    .

    User deleted


    Ok ci provero' poi vi faro sapere, grazie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Spero vada bene^^
     
    Top
    .
5 replies since 16/12/2015, 12:09   193 views
  Share  
.
Top