Aiuto

La personada dorme sempre e non ha equilibrio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silviapozz
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho una persona da di 4 anni che vive libera in casa e da un paio di giorni non controlla più la stretta di una zampetta, dorme sempre e sta progressivamente perdendo l'equilibrio e la forza e capacità di volo.
    Fino a ieri mangiava e le feci erano un po' più liquide mentre oggi ha digiunato tutto il giorno vomitando l'acqua e pochi semi ingeriti da ieri....ho paura si sia intossicata. Potete aiutarmi ?
    non ho un veterinario esperto di uccelli e in zona da me non c'è ne sono.
    Vi ringrazio tanto, aspetto con ansia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao, noi non possiamo fare molto anche perchè da come descrivi, la situazione è seria, ti metto un link con dove trovi i veterinari e le rispettive città, molti rispondono via e-mail : www.ornitolandia.altervista.org/utilita.html
     
    Top
    .
  3. Succetti
     
    .

    User deleted


    scusate la mia ignoranza ma cosa è la personada
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Assolutamente serve portarlo al più presto da un veterinario, se non ci sono aviari va bene anche per esotici ma vista la gravità va bene qualsiasi se non trovi altro ma devi farlo visitare se non vuoi perderlo, i sintomi sono davvero allarmanti.. non perdere altro tempo..
    Anche se devi spostarti dal tuo paese il veterinario serve.. quando si prende un animale bisogna prima di tutto trovare un bravo veterinario.. e penso capirai che e' meglio un viaggio in macchina un po più lungo che farlo soffrire!

    Vorrei ricordare e sottolineare che i pappagallini se stanno male cercano di nasconderlo e quando arriva a vedersi così chiaramente la situazione è già grave, per questo al primo segno di malessere, piumaggio gonfio, feci anomale, sonnolenza, perdita di equilibrio, o qualsiasi altra cosa che non rientri nella norma, bisogna subito farlo visitare, perché a volte basta un giorno a peggiorare bruscamente la situazione e se arriva al punto di non mangiare e non bere sarà difficile fargli prendere medicine e mantenerlo in forze.. ma spero che per il tuo piccolo ci sia ancora possibilità.. non ti voglio rimproverare perche' immagino l'angoscia ma sono cose che bisogna sapere e che possono esserti utili per il futuro.


    Ps: i personata sono una varietà dei pappagallini Agapornis, conosciuti anche come inseparabili.

    Edited by Rei-ra - 28/8/2015, 13:02
     
    Top
    .
  5. Succetti
     
    .

    User deleted


    A ok
     
    Top
    .
  6. Silviapozz
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio tanto e di cuore sia delle risposte sia della delicatezza dei "rimproveri"...
    Rimpiango di non aver pensato ad avere un veterinario esperto pronto però posso assicurarvi che la persona da stava davvero benissimo fino a 48 ore prima. Credo davvero sia stata una forte intossicazione che l'ha fatta penare due giorni e ieri sera ha cercato il contatto fisico a tutti i costi per morire in braccio.
    Avevo scritto una lunga risposta dove esprimevo comunque la soddisfazione nel'aver incontrato un forum serio e pronto come questo ma forse presa dal l'emozione non sono riuscita ad inviarla.
    Ho pianto un bel po' , adesso ho pure scritto un bel po'....quindi ancora ringrazio e vi saluto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace immensamente... purtroppo temevo fosse già tardi, sono animali con cui davvero credo anche un'ora possa fare la differenza.. dirti che posso capire il tuo dolore forse è poco, ma in tanti anni con il corso delle cose anche io ho avuto le mie perdite e di lacrime ne ho versate tante.. non so se ne hai altri, questi sono momenti che ti fanno venire voglia di mollare tutto, ma pensaci su bene.. questa esperienza anche se dolorosa ti sarà sicuramente di grande lezione e in futuro avrai modo di fare più attenzione.
    Per quanto sia triste se può servirti per toglierti ogni dubbio si può eseguire un'autopsia sul piccolo in ambulatorio veterinario, ovviamente è una tua scelta comprensibile in ogni caso.
    Mi dispiace tanto...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Mi spiace molto !!
     
    Top
    .
  9. Succetti
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace
     
    Top
    .
8 replies since 27/8/2015, 18:52   87 views
  Share  
.
Top