piccolo passero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thomxx01
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti è da tre giorni che ho trovato un piccolo passero preso di mira dall mio gatto. Sembra star bene. Per ora da mangiare gli ho dato uovo sodo piselli schiacciati e oggi gli ho preso un pastone a base di frutta e insetti e sembra aver gradito.
    Il mio

    il mio problema è che questo sabato dovrò andare in un altra casa fino a domenica mattina
    secondo voi se me lo porto dietro per un ora di strada avrà ripercussioni
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Per il trasporto non ci soni problemi, riguardo al'alimentazione ti consiglio di prendere la polvere da imbecco, è più equilibrata. In oltre una visita dal veterinario per vedere se è tutto ok.

    P.s.: In home page c'è SOS animali selvatici, dai un occhiata, può esserti utile.
     
    Top
    .
  3. thomxx01
     
    .

    User deleted


    ok grazie ma la polvere da imbecco si usa con aqua?
     
    Top
    .
  4. thomxx01
     
    .

    User deleted


    sicuro che non muoia per 1h in macchina?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Se tieni arieggiato l'abitacolo senza che abbia l'aria diretta non dovrebbero esserci problemi, se ancora non vola mettilo in una scatola di cartone.
    La polvere da imbecco va miscelata con acqua a 37/38°, la mescoli fino ad ottenere una pappetta tipo yogurt come consistenza e glie la dai con la siringa ( Senza ago ), comunque nella confezione trovi tutto scritto.
     
    Top
    .
  6. thomxx01
     
    .

    User deleted


    ok comunque non vola mai saltella da tutte le parti comunque sia lo tengo in una scatola di cartone e dorme in una specie di nido

    se capisco come si mandano le foto vi mostro

    comunque ho provato a darli da mangiare con la siringa ma vuole mangiare solo col mio dito o con un bastoncino
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Riposto la foto perché era troppo grande.
    CITAZIONE (thomxx01 @ 7/7/2015, 11:33) 

    Per il resto perché non consulti un veterinario o un centro apposito? C'è un banner proprio in home come ti diceva andrea. Anche per sapere meglio come e con quali alimenti è meglio allevarlo, non so se una normale formula per l'imbecco vada bene, non è un animale domestico e bisogna anche pensare che deve essere rimesso in libertà.

    Edited by Rei-ra - 7/7/2015, 12:13
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Non so se la foto si vede ancora, in caso caricala in rete e inseriscila in spoiler, c'è una guida ad inizio forum, ma non allegarla come prima perché è troppo grande. Comunque c'è da dire che anche con la foto non possiamo fare molto, il viaggio se la temperatura è accettabile non dovrebbe essere un problema, anche se sarebbe meglio evitarlo, perché è stressante. Come sarebbe sempre meglio evitare di raccogliere nidiacei, spesso anche se cadono dal nido i loro genitori vanno ad alimentarli, capisco il problema gatto ma prima di prendere un animale selvatico bisogna cercare altre soluzioni. E se proprio non c'era rimedio bisogna almeno sentire telefonicamente un veterinario o chi di dovere.
     
    Top
    .
7 replies since 6/7/2015, 22:33   72 views
  Share  
.
Top