Le ARA

Guida sulle varie specie di ARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Le Ara sono pappagalli molto grandi, dotati di lunghe code, di ali lunghe e strette e di un piumaggio dai colori vivaci. Presentano tutte una caratteristica zona di pelle nuda attorno agli occhi. I maschi e le femmine hanno piumaggi simili. Molte di queste specie sono animali da compagnia popolari e proprio per questo motivo alcune di esse sono divenute piuttosto rare in natura.
    Ma vediamo nello specifico quali sono le principali specie di Ara:
      . ARA ARARAUNA
      . ARA MACAO
      . ARA CLOROPTERA
      . ARA MARACANA
      . ARA MILITARE
      . ARA DAL COLLARE
      . ARA SEVERA
      . ARA MANILATA
      . ARA NOBILE
      . ARA FRONTE ROSSA
      . ARA GOLABLU
      . ARA GIACINTO

    CITES
    Le Ara sono soggette a tutela da parte della Convenzione di Washington e la loro detenzione è autorizzata soltanto per soggetti con anello inamovibile (comprovante la nascita in cattività) e documento CITES d’accompagnamento, che l’allevatore ci fornirà al momento dell’acquisto.
    Eventuali nascite, fughe o decessi, nonché cessioni a terzi, vanno comunicate agli uffici del Corpo Forestale di Stato della propria provincia.
    Inoltre la detenzione in cattività è regolamentata da specifiche norme delle A.S.L. locali, pertanto se si intende acquistare uno di questi pappagalli è necessario rivolgersi agli uffici veterinari dell’A.S.L. di competenza nella propria città.

    Edited by Rei-ra - 8/4/2015, 18:03
     
    Top
    .
0 replies since 8/4/2015, 14:06   55 views
  Share  
.
Top