Problemi dito amazzone fronte blu

Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zarina79
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti mi sono appena iscritta a questo sito per vedere se riesco a risolvere il problema che ho. Vi spiego velocemente la situazione: la famiglia del mio ragazzo ha da circa vent'anni un pappagallo amazzone dalla fronte blu gli era stato regalato già in età adulta e quindi non sono mai riusciti a istaurare un rapporto di confidenza con lui. Lo ritengono un animale difficile e aggressivo noioso per le continue urla che emette ma io amando follemente gli animali sono riuscita ad avvicinarmi a lui e a farmi rispettare e benvolere. Mi sono accorta un paio di settimane fa di una pretuberanza all'attacco dell'artglio, pretuberanza che oggi ho visto più gonfia e rossa. Ho fatto anche delle foto. Non essendo di mia proprietà difficilmente riesco a convincermi a farlo vedere da un veterinario. Sapete aiutarmi darmi qualche consiglio in merito. Non vorrei che soffrisse. Vi ringrazio anticipatamente



    Edited by ^Andrea^ - 9/2/2015, 04:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta !!
    Guardando una foto non si può capire cosa abbia di preciso, l'unica cosa da fare è di sentire un veterinario, non me la sento di dirti dagli questo piuttosto di quello, rischierei di far più del male che del bene.
    Può essere rogna delle zampe o una puntura di insetto o che si sia fatto del male in qualche ferro della gabbia....vedi se riesci a convincere i famigliari a farlo vedere, è un problema da non sottovalutare sopratutto se si tratta di rogna, ( Può perdere il dito ).
    Anche le unghie andrebbero tagliate, sono piuttosto lunghe e non escludo sia quello il problema, nel senso che l'unghia dietro vada a pungere il dito davanti.
    L'unica cosa che posso consigliarti fin che non trovi il veterinario e quella di disinfettare la parte con un pennellino a setole morbide.

    Ti metto un link dove trovi veterinari e le rispettiva regioni, quelli che hanno l'indirizzo mail di solito rispondono, prova a mandare la foto se proprio non riesci a portarlo fisicamente.


    www.ornitolandia.altervista.org/utilita.html
     
    Top
    .
  3. Zarina79
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Non posso che ribadire quanto ha detto andrea, serve un controllo veterinario.
    E mi dispiace dirlo ma sta già soffrendo questo animale, per il modo in cui è tenuto e per la sua solitudine. Ma perchè le persone pensano che i pappagalli di grossa taglia devono restare soli? Hanno mai pensato che con la compagnia di un altro paggallo poteva diventare disponibile anche nei confronti della famiglia? Hanno mai provato con pazienza ed amore a farsi accettare? E' davvero triste questa situazione, non voglio giudicare questa famiglia, ma da amante di questi animali tenerlo così è proprio un reato, mi auguro che almeno per la sua alimentazione e le cure igeniche ci sia più attenzione ma faccio fatica a crederlo, mi chiedo se possa anche uscire dalla sua gabbia ogni tanto.. con che cuore e che senso ha tenerlo per così tanti anni se lo si ritiene un animle insopportabile al punto di non volerlo nemmeno curare. Se proprio non lo sopportano ti prego di convincerli di darlo a chi se ne può prendere davvero cura e dargli amore, potrebbero anche trovare qualcuno che lo compra se temono di rimetterci, ma dategli una vita migliore per favore!
     
    Top
    .
  5. Zarina79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rei-ra @ 9/2/2015, 11:46) 
    Non posso che ribadire quanto ha detto andrea, serve un controllo veterinario.
    E mi dispiace dirlo ma sta già soffrendo questo animale, per il modo in cui è tenuto e per la sua solitudine. Ma perchè le persone pensano che i pappagalli di grossa taglia devono restare soli? Hanno mai pensato che con la compagnia di un altro paggallo poteva diventare disponibile anche nei confronti della famiglia? Hanno mai provato con pazienza ed amore a farsi accettare? E' davvero triste questa situazione, non voglio giudicare questa famiglia, ma da amante di questi animali tenerlo così è proprio un reato, mi auguro che almeno per la sua alimentazione e le cure igeniche ci sia più attenzione ma faccio fatica a crederlo, mi chiedo se possa anche uscire dalla sua gabbia ogni tanto.. con che cuore e che senso ha tenerlo per così tanti anni se lo si ritiene un animle insopportabile al punto di non volerlo nemmeno curare. Se proprio non lo sopportano ti prego di convincerli di darlo a chi se ne può prendere davvero cura e dargli amore, potrebbero anche trovare qualcuno che lo compra se temono di rimetterci, ma dategli una vita migliore per favore!

    Sono in perfetta linea con il tuo pensiero e sto cercando in qualche modo a cercare
    di trovare per il pappagallo una sistemazione adatta a lui.
    Per quanto riguarda me invece ti dico che anche se solo il fine settimana sono riuscita ad instaurarci un bel rapporto e mi da tante soddisfazioni, mi piacerebbe prenderlo con me ma conosco i miei limiti soprattutto di tempo e piuttosto che farlo stare in solitudine devo rinunciare.
    Mi impegnerò tuttavia a convincere i proprietari a regalarlo a chi veramente può prendersene cura.
    Ti ringrazio per i tuoi consigli.
    Un saluto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Lo adotto io :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    E' vero andre hai già avuto un amazzone^^ comunque spero tanto che si troverà una soluzione, mi spiace che non puoi tenerlo zarina perchè hai fatto più tu in poco tempo che la famiglia in vent'anni però apprezzo molto la tua onesta' e ti dico che comunque vada tu hai fatto davvero del tuo meglio!

    Edited by Rei-ra - 11/2/2015, 16:55
     
    Top
    .
  8. Zarina79
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti. Vi terrò informati!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9. Zarina79
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono di nuovo qui.
    Abbiamo deciso con il mio ragazzo, viste le imminenti necessità di cambiare casa, e visto il fatto che nessuno potrà occuparsi dell'amazzone, di regalarlo a chi ha la possibilità di tenerlo e soprattutto di amarlo. Conoscete qualcuno che sarebbe disposto ad adottarlo?
    Grazie anticipatamente

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Dovresti dirci di che zona sei.. intanto ti consiglio di mettere degli annunci, se lo regalate non dovrebbe essere difficile trovare una persona interessata, l'importante che sia davvero una persona responsabile e amorevole! Se hai trovato un bravo veterinario puoi chiedere anche a lui, in genere fanno mettere annunci in studio o conoscono persone che potrebbero essere interessate.
     
    Top
    .
  11. Zarina79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rei-ra @ 28/2/2015, 15:35) 
    Dovresti dirci di che zona sei.. intanto ti consiglio di mettere degli annunci, se lo regalate non dovrebbe essere difficile trovare una persona interessata, l'importante che sia davvero una persona responsabile e amorevole! Se hai trovato un bravo veterinario puoi chiedere anche a lui, in genere fanno mettere annunci in studio o conoscono persone che potrebbero essere interessate.

    Ciao rei-ra
    Sono di Roma, ho pensato di chiedere qui infatti perché so di trovare persone interessate e soprattutto amorevoli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Siamo vicine quindi.. se potessi lo prenderei io ma purtroppo vivendo ancora con i miei ho delle restrizioni >.<
     
    Top
    .
11 replies since 8/2/2015, 16:40   128 views
  Share  
.
Top