Di che si tratta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Symius
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    ieri ho trovato questo "uccello" (?) sdraiato sulla schiena che agitava le zampe. Vorrei sapere di che specie si tratta, se è cucciolo o adulto e se posso liberarlo.
    Vorrei caricare le altre foto ma non riesco!! (sto usando postimage.org)



    Edited by Rei-ra - 11/11/2014, 17:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Ti ho sistemato la foto, se non sbaglio era solo una giusto?
    Riguardo l'uccello sinceramente non saprei dirti, mi verrebbe da pensare ad un piovanello, o un piro piro o una specie affine, viste le sue zampe lunghe e grandi ma sono solo ipotesi, ti consiglio di farlo vedere ad un veterinario, se non ha bisogno di cure ed è autonomo puoi riportarlo nella zona dove l'hai trovato e liberarlo, oppure chiama un apposito centro di recupero (vedi qui) che ti saprà dire cosa devi fare per poi liberarlo, perchè indubbiamente va liberato se sta bene.
     
    Top
    .
  3. Symius
     
    .

    User deleted


    SI infatti voglio liberarlo, anche perchè non so cosa dargli da mangiare, per ora gli ho dato pane, mela e i semi per passeri, ma non so se mangia!
    Per quanto riguarda i centri, ho visto che sono nel Lazio a Viterbo, Latina e Roma, ma i
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Non hai finito la frase.. se ti poni il problema della distanza considera che non è detto che tu debba portarlo da loro o che loro debbano venire da te, tu chiamali e vedi cosa ti consigliano di fare.
     
    Top
    .
  5. Symius
     
    .

    User deleted


    Risolto! Ho contattato la Lipu di Frosinone. Il 12 novembre l'ho portato a Roma Termini dove un volontario è venuto a prenderlo per portarlo nei centri preposti a cura e liberazione dell'animale!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Bravissimo ;) ti hanno detto poi cos'era?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Bravo !!!
     
    Top
    .
  8. Symius
     
    .

    User deleted


    No perchè l'ho portato in una scatola di cartone. Mi hanno detto che al momento della liberazione mi chiameranno nel caso in cui vorrò assistere, magari quando chiamano chiedo che specie è
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Che bello *.* credo che la cosa più bella del salvare un animale selvatico è quando gli si ridà la libertà.. spero riuscirai ad esserci :rolleyes:
     
    Top
    .
8 replies since 11/11/2014, 09:03   96 views
  Share  
.
Top