Consiglio antibiotico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sil86
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi, nel mio giardino ci sono moltissime Gazze Ladre, mio nonno ne ha trovata una ferita e ora ce l'ho in cura io, è messa maluccio le manca una zampa e l'altra è malconcia, probabilmente rotta perchè non si regge in piedi e senza un dito...Le mancano delle piume anche sulla testa forse ha subito un'aggressione da qualche gatto non lo so... Non ho contattato nessuna associazione o centro di recupero perchè viste le sue condizioni non potrebbe tornare libera in natura e preferirei accudirla io e lasciarla qui a casa sua con i suoi simili (non so se abbia famiglia)...Volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda le zampe ho paura faccia infezione, c'è un antibiotico ad ampio spettro che potrei somministrare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao, l'unica cosa da fare è portarla da un veterinario, in quelle condizioni ha bisogno di farmici mirati, inoltre bisogna vedere se le zampe si possono tenere cosi ho hanno bisogno di qualche intervento.
    Prova lo stesso a contattare qualche centro della tua zona, qualche consiglio te lo daranno anche loro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Non si danno medicinali, di nessun tipo, senza prima sentire il parere di un veterinario. Non puoi sapere cosa relamente si può fare per salvarla se non senti il parere di esperti, ma sappi che per un animale selvatico non è affatto una salvezza se decidi di tenerla a casa, se proprio non può tornare libera nei centri appositi potranno offrirle comunque una vita migliore in un luogo più adatto di un'abitazione o di un giardino.
     
    Top
    .
2 replies since 11/9/2014, 22:50   51 views
  Share  
.
Top