Info razza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francescoC
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! mi chiamo Francesco e ieri dalla finestra mi è entrato in casa questo bel uccellino



    L' abbiamo subito accolto,all'inizio ci sembrava un canarino ma il becco ci è parso diverso e siamo passati a un cardellino...non siamo molto esperti ma dalle foto su internet guardandolo meglio ci è sembrato un incardellato... chi mi aiuta?
    Per ora abbiamo dato da mangiare il menù per canarini..mangia dorme e canta...il canto non è quello del canarino... ho bisogno di aiuto su come curarlo cosa dargli da mangiare ecc..è il primo uccellino di cui mi occupo personalmente,pur avendo un canarino in famiglia... grazie mille a chi mi aiuterà.

    Edited by ^Andrea^ - 15/7/2014, 03:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao Francesco, sembra proprio un incardellato molto probabilmente è scappato a qualcuno, questo lo deduco da come si è adattato bene alla gabbia.
    E' difficile capire che ibrido è, sicuramente deriva da un cardellino maschio ma, con cosa non saprei dirti, comunque visto che canta ed ha la matita sul becco, ( Quel piccolo segno nero ), anche la maschera rossa va al di la del'occhio quindi son quasi certo sia un maschio.
    Riguardo al'alimentazione vanno bene i semi per canarini con l'aggiunta di spinus, 3 etti per chilo se non ricordo male, in negozio lo sanno sicuramente...un pezzetto di mela alla settimana e qualche foglia di tarassaco sempre una volta alla settimana entrambi ben lavati e asciugati.
    Ti consiglio inoltre di farlo vedere da un veterinario per escludere eventuali malattie visto che è stato fuori.
    Complimenti bel soggetto :)
     
    Top
    .
  3. Succetti
     
    .

    User deleted


    Si è un Incardellato è identico al mio
     
    Top
    .
2 replies since 14/7/2014, 10:06   86 views
  Share  
.
Top