uccellino trovato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xXterryXx
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti stamattina mio padre ha trovato questo uccellino per terra in mezzo alla strada..lo ha preso e lo ha portato a casa..mia madre ha provato a dargli un po d'acqua e ha bevuto un po pero non riesce a mangiare...sapete dirmi che uccello si tratta? sembra un passero pero non so dirvi che cosa è...cosa posso fare? vi prego aiutatemi..sembrerebbe proprio un cucciolo perso...rispondete..come faccio a mettere una foto? sembra che devo pagare...

    http://i59.tinypic.com/2d0cu36.jpg

    ci sono riuscita..non so ditemi voi

    Edited by xXterryXx - 28/6/2014, 15:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Non so dirti che uccellino è.. ti consiglio di sentire appena puoi il parere di un veterinario, oppure rivolgiti ad un centro apposito, in questo articolo trovi dei numeri utili e le istruzioni sulle prime cose da fare in questi casi [SOS Uccellini!]!
     
    Top
    .
  3. xXterryXx
     
    .

    User deleted


    ok grazie...al momento lo nutrisco io voi per caso sapete dirmi in quanto lo devo nutrire? per esempio ogni ora...al momento gli do il pastoncino con l'acqua e lo do tramite una siringa senza ago..per quanto tempo devo continuare?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Non sapendo nello specifico di che uccellino si tratti non ti so dire, però se hai letto le informazioni che ti ho passato c'era scritto che per i pulcini impiumati come nel tuo caso durante il giorno va bene imbeccarli ogni due o tre ore, e come alimento era consigliato l'omogeneizzato di carne, non credo sinceramente che il pastoncino va bene, se ti riferisci al semplice pastoncino all'uovo che si da anche ai nostri uccellini domestici, forse potrebbe andare una pappa per l'imbecco, ma è comunque consigliabile chidere a persone esperte.
     
    Top
    .
  5. xXterryXx
     
    .

    User deleted


    Si io domani vado a parlare con l esperto e vedo cosa mi dice..comunque girovagando su internet e vedendo le foto sembrerebbe di un cucciolo di cardellino ora non so domani mattina farò questo servizio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Mi intendo più di pappagalli^^ però spero che ti sapranno dire per bene, buona fortuna ;)
     
    Top
    .
  7. xXterryXx
     
    .

    User deleted


    oggi sn andata a parlare con l espero lo descritto e mi ha detto che e un cardellino..ora gli sto dando la pappa per imbecco tramite siringa x 1 mese gli devo dare ogni ora poi quando crescera gli daro ogni 3 ore...dice che ha 15 giorni.. comunque grazie di tutto :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    In bocca al lupo !!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Caspita quindici giorni, dalla foto avrei detto che fosse più grande.. comunque buona fortuna, facci sapere come va, sperando che un giorno torni a volare libero grazie al tuo aiuto^^
     
    Top
    .
  10. xXterryXx
     
    .

    User deleted


    grazie di tutto :D
     
    Top
    .
  11. xXterryXx
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti il piccolo sta crescendo velocemente :) volevo sapere quando si toglie il nido e quando impara a mangiare da solo i primi semi..io finora sto dando ancora la pappa da imbecco...grazie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Io direi che superati i 20/25 giorni puoi iniziare a dargli anche un pò di semini, glieli lasci a disposizione in modo che pian piano impari a mangiarli da solo, sarebbe anche opportuno metterlo in una scatolina o in una gabbietta, il nido ormai non lo vedo più molto utile, non è piccolissimo, e ovviamente col tempo e man mano che mangierà da solo devi diminuire anche le imbeccate fino a smetterle del tutto. Questo orientativamente, se puoi senti l'esperto!
     
    Top
    .
  13. xXterryXx
     
    .

    User deleted


    ookok sul nido non va piu e addirittura alcune volte toglie i fili e li butta a terra...comunque momentaneamente sta in una gabbietta di riserva e la mangiatoia di semi sta sempre il problema e che non va alla mangiatoia..ora gli sto dando ogni 2- 3 ore la pappa non piu 1 ora
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Prova a mettergli un pò di semi sul fondo della gabbia, magari su un pezzetto di carta pulito, e lasciagli a disposizione una spiga di panico.
     
    Top
    .
  15. xXterryXx
     
    .

    User deleted


    ok scusami cosa è la spiga di panico?
     
    Top
    .
16 replies since 28/6/2014, 10:29   162 views
  Share  
.
Top