come posso organizzare cardellino e canarini nelle gabbie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amedeo1994!
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, sono un nuovo iscritto. E sono ancora inesperto nell'allevamento di canarini e cardellini. Da poco possiedo una coppia di canarini e un maschio di cardellino, vorrei sapere da voi esperti come poterli disporre nelle gabbie per ottenere migliori risultati nella riproduzione sia di ibridi che di canarini. Possiedo una mini voliera compresa da due gabbie di 50x90 cm ciascuna. Ed eventualmente una gabbietta che al momento tengo vuota per il piacere di tenere tutti gli uccelli nella piccola voliera... vorrei consigli anche su dove e come disporre il nido. Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao amedeo , benvenuto !!
    La miglior cosa da fare è quella di prendere una femmina al cardellino e formare due coppie i canarini su una gabbia e il cardellino con canarina su un'altra.
    Ti consiglio di leggere gli articoli che ci sono nella sezione "I vostri articoli" troverai molto materiale utile a riguardo.

    P.s.: Ti ho spostato la discussione in questa sezione.
     
    Top
    .
  3. amedeo1994!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Andrea^ @ 25/6/2014, 03:47) 
    Ciao amedeo , benvenuto !!
    La miglior cosa da fare è quella di prendere una femmina al cardellino e formare due coppie i canarini su una gabbia e il cardellino con canarina su un'altra.
    Ti consiglio di leggere gli articoli che ci sono nella sezione "I vostri articoli" troverai molto materiale utile a riguardo.

    P.s.: Ti ho spostato la discussione in questa sezione.

    Ok grazie.
    e dimmi una cosa, mettendo cardellino e canarina nella stessa gabbia, lascio che la canarina mangi dai tanti tipi di semi che ha a disposiziome il cardellino, o conviene dedicare una intera mangiatoia per lei?
    e vorrei anche sapere quale secondo te puo essere la canarina piu adatta al cardellino, sia per colori che per taglia ( ovviamente tra la fascia economica di canarine :) ) . Grazie

    Edited by amedeo1994! - 25/6/2014, 17:07
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Va benissimo il misto semi, io aggiungevo dello spinus, riguardo alla canarina come accoppiamento a me piace molto o bianca o giallo mosaico.
     
    Top
    .
3 replies since 24/6/2014, 14:33   459 views
  Share  
.
Top