cani....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marti.laila
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ,ho una cucciola di pastore maremmano incrociata a pastore fonnese.... è una cucciola splendida ma purtroppo continua a fare disastri ....ieri nn ero in casa e quando sono tornata ho visto che è entrata dentro un 'aiuola e ha distrutto tutto ...spargendo terra da tutte le parti . cosa devo fare in modo che non lo faccia più??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    I cuccioli sono come i bambini, bisogna educarli.. adesso è piccola e non sa quello che combina, non ha ancora chiaro quali sono i suoi limiti, devi quindi insegnarglieli tu con amore e pazienza, anche se ci fanno tenerezza bisogna dire di no a certi comportamenti, ma senza alzare la voce o usare le mani come fanno certe persone idiote.. basta fare esercizio, la porti in una situazione precisa e la ripeti finchè non si comporta come si deve. Credo inoltre che molti disastri possono nascere anche da una forma di noia, quindi la piccola potrebbe avere bisogno di fare qualche attività che la stanchi di più, che la impegni di più, in modo che poi anche sola sta più tranquilla.. ovviamente non sono un'esperta quindi i miei consigli sono approssimativi, parlane con il tuo veterinario o con qualche addestratore.
     
    Top
    .
  3. marti.laila
     
    .

    User deleted


    grazie mille..
     
    Top
    .
  4. marti.laila
     
    .

    User deleted


    con il cuore a pezzi sto considerando veramente l'idea di dare Laila ad un altra persona che la tratta bene insieme ad altri cani della sua razza.La situazione è insostenibile ,ha provato a mordere il mio shitzu Birilla e il mio gatto Batuffolo,inoltre rompe le cose ,abbiamo dovuto comprare 4 paia di infradito lo scorso mese.Mia madre è terrorizzata da lei e penso che il cane l'abbia capito perchè li sale sopra e credetemi che 40 e passa chili che saltano sopra di te non sono molto gradevoli...
    Quando gioco con lei (di solito ogni sera per farla stancare in modo che non disturbi nessuno) dopo cinque minuti mi sale sopra e cerca di mordermi il braccio ,una volta mi ha davvero fatto male.
    Ora siamo costretti a tenere Birilla dentro casa quasi sempre e a mettere una barriera nella porta che collega alla cucina per non farla entrare ... :( :( :( :( :(
    Voi cosa ne pensate ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Io penso che non dovresti darla via, il suo è solo un modo un po' esuberante di attirare l'attenzione, indubbiamente va corretta e come ti ha detto Rei-ra prova a sentire un addestratore, penso che anche un veterinario possa darti dei consigli.
    Di che razza è e quanto ha? Provo a chiedere ad un amico che se ne intende.
     
    Top
    .
  6. marti.laila
     
    .

    User deleted


    è una femmina ... il padre è un maremmano puro e la madre una metticcia ma grande quanto il padre
    Ha nove mesi ma è enorme...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Non sono molto esperto, comunque avevo anche io una femmina di pastore tedesco sui 40 chili ed è del tutto normale che si comporti così a nove mesi,è cucciola ancora.
    Secondo me con il passare del tempo ed standole dietro educandola vedrai che si calmerà.
     
    Top
    .
  8. marti.laila
     
    .

    User deleted


    grazie ,..... la mia è un maremmano
     
    Top
    .
7 replies since 12/5/2014, 09:48   83 views
  Share  
.
Top