Ancora tortore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MicheleSir
     
    .

    User deleted


    Da circa 5 giorni le mie tortore si beccano (a volte insistentemente) le piume come per volersele staccare.. Cosa può essere? Inoltre una delle due da ieri sera fa feci gialle [colore del mangime (grano)] con dei semi non digeriti ed ha un'aspetto molto abbattuto.. Idee??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao Michele, non me ne intendo molto di tortore ma, penso sia qualche forma di acariasi, hai controllato se nel piumaggio c'e' qualche animaletto strano? ( Di solito son come dei puntini neri ), ti consiglio di farle vedere da un veterinario, ti saprà dire di cosa si tratta e il trattamento da fare.
     
    Top
    .
  3. MicheleSir
     
    .

    User deleted


    Per le feci ho risolto solamente aggiungendo il nido(sembra che non centra niente ma va meglio).. Per quanto riguarda gli acari ho notato che hanno nelle penne come delle scheggette nere.. e sulle piume un bel pò di puntini neri.. Un veterinario normale può capirne qualcosa? ho devo andare per forza da uno aviario??
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Penso possa andare bene anche un veterinario normale, purtroppo non so dirti se i prodotti per i canarini vanno bene anche per le tortore, senti che ti dice.
     
    Top
    .
3 replies since 9/2/2014, 11:36   96 views
  Share  
.
Top