nuova coppia cardellino-canarina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Menico
     
    .

    User deleted


    Salve, sono un nuovo membro del vostro gruppo. Vi scrivo per avere informazioni su come gestire una coppia di cardellino-canarina. Il cardellino ha un' anno e mezzo mentre la canarina un'anno, sono insieme da lo scrorso settembre.
    Purtroppo quando metto il cibo litigano di brutto, tanto da inserire un separè. Ciò nonostante quando devo mettere le mangiatoie piene continuano a litigare.
    Vorrei sapere cosa fare in questo periodo.
    - Continuo a tenerli separati?
    - Il maschio canta fortissimo, ma ha ancora il famoso segno di "matita" sul becco, inizio a metterli insieme?
    - Come si fa a notare che è il momento di metterli insieme e scongiurare il pericolo di litigata per il cibo?

    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, e grazie per avermi inserito... :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. Menico
     
    .

    User deleted


    Su 12 visite, nessuno in grado di aitarmi... mah!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao Menico, sono alle prime armi pure io con l'incardellamento, ti consiglio di tenerli separati ancora per un po' se sono litigi violenti, puoi mettere due posatoi vicini al separè in moda che abbiano un minimo di contatto.
    Hai provato a mettere due mangiatoie e due beverini ? Dove li tieni ?
     
    Top
    .
  4. Menico
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono all'interno di una gabbia da 90cm, hanno due mangiatoie diverse e due beverini. Le litigate non sono frequenti. Litigano solo quando devo mettere il cibo. Nel senso che mentre mi sposto per prendere uan delle due mangiaotie iniziano a litigare...Cmq grazie per la risposta.... ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Di nulla, il dove "Li tieni" era riferito al locale per capire se rispettano il fotoperiodo, trovo strano che il cardellino canti così in questo periodo, mi scuso dovevo essere più chiaro.
     
    Top
    .
  6. Menico
     
    .

    User deleted


    ah! scusa ho capito male... :) Sono sul balcone il giorno e in casa la notte....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ah ok, l'importante è che rispettino le ore di luce che ci son in natura per le piccole scaramucce per me puoi lasciarli assieme.
    In bocca al lupo e facci sapere come va :)
     
    Top
    .
6 replies since 2/1/2014, 11:36   171 views
  Share  
.
Top