Cardellino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Napoletano 2013
     
    .

    User deleted


    Questa mattina ho comprato un cardellino lo vorrei far accoppiara con una canarina.... come si fa a vedre quando canarina e cardellino sono pronti per accoppiamento??
    il cardellino credo che ancora deve cambiare le piume perchè come so quando le cambia la faccia si fa arancioneeeeee :)

    Edited by Rei-ra - 2/12/2013, 18:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao Napoletano, benvenuto.
    Dai un occhio nella sezione "Fringillidi" ci sono delle discussioni in merito.
     
    Top
    .
  3. -violet-
     
    .

    User deleted


    ciao Napoletano!!!! Benvenuto :)
     
    Top
    .
  4. papillon
     
    .

    User deleted


    Ciao!! piacere!! di che colore è la canarina??
     
    Top
    .
  5. -violet-
     
    .

    User deleted


    eccomi Napoletano.. rispondo a quello che hai scritto nella chat del forum :
    " io ce l'ho nello sgabuzzino pero c'è luce mentre l'allevatore dove l'ho preso li tiene al buio non muoiono e si accoppiano con canarina "
    allora...intanto se lui li teneva al buio..poverini.. nn deve esser stato piacevole per loro! per fortuna che ora stanno con te ..sicuramente stanno meglio di prima!!!
    se li tieni in uno sgabuzzino che ha una finestra da cui puo entrare la luce naturale va bene... però ti raccomando.. in estate, se non puoi tenerli fuori... magari la finestra lasciagliela aperta.. cosi almeno nn muoiono dal caldo..e non tenerli sotto la luce del sole diretta.. sempre per lo stesso motivo. fai attenzione che nn ci siano gatti se sei al primo piano.. in caso dovrai mettere una rete o qualcosa per impedire ai gatti di entrare e far spuntino con i tuoi uccellini ;)
    dagli tempo per ambientarsi se li hai appena presi..e per affiatarsi tra di loro. magari mettendo il nido in primavera sarà tutto piu semplice.
    cmq senti che ti dice Andrea.. qui è lui l esperto in materia canarinosa ;)
     
    Top
    .
  6. Napoletano 2013
     
    .

    User deleted


    grazie ;) violet.... io abito al terzo piano mentre loro stanno al 4 piano li non ce niente ci sono dei mattoni lavorati io ho messo la rezza davanti per non far entrare topi e altri tipi di uccelli perche gia se li sono mangiati sul mio balcone 3 canarini si sono mangiato papillon la canarina è gialla con la coda bianca graziee a tuttttiiiiii
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Scusa ma quale è la domanda, il locale dove lo tieni o l'accoppiamento?
     
    Top
    .
  8. Napoletano 2013
     
    .

    User deleted


    sopra da me nello sgabuzzino xo non al buio e passa ariaa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ok, direi che il locale dove lo tieni va bene, la cosa che non mi convince è il fatto che l'allevatore li teneva al buio, ha l'anellino e il certificato?
     
    Top
    .
  10. -violet-
     
    .

    User deleted


    si infatti... anche a me pare strano che l allevatore li tenesse al buio e nonostante cio si accoppiassero come hai scritto....!!! sei sicuro che questa persona fosse un allevatore? anch io vorrei sapere se questi uccellini hanno l anellino o meno..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Che storia strana.. a parte la riproduzione non è salutare che un uccellino viva in un locale senza luce..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Napoletano, ci rispondi?
    Mi corre l'obbligo di ricordarti che detenere un cardellino senza certificazione è un reato, se non ha l'anello siglato molto probabilmente è di cattura.
     
    Top
    .
  13. papillon
     
    .

    User deleted


    Mmamma mia, Andrea!! veramente?? ma non si nota la differenza? a parte l'anellino, intendo.. non sono soggetti più agitati, nervosi, non so.. qualche altra caratteristica comportamentale diversa.. ???
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Faccio una premessa: Non sappiamo ancora se sia il caso di Napoletano, può essere benissimo che il suo soggetto sia in regola, quindi risponderò in generale.
    Si nota benissimo se è un soggetto di cattura, se messo in gabbia è molto agitato continua a saltare nervosamente da un parte al'altra con il rischi di farsi male, poi lo noti perchè continua a cantare ma, è un canto dovuto al elevato stress, questa è una pratica usata spesso per far cantare i cardellini :angry:
     
    Top
    .
  15. -violet-
     
    .

    User deleted


    nooooo che tristezza!!! speriamo nn sia il caso di Napoletano
     
    Top
    .
41 replies since 29/11/2013, 14:30   703 views
  Share  
.
Top