Verdone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucilla.
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti da ieri ho notato che verdone ha delle strane crosticine sul becco e sulle zampe


    ho subito pensato alla "rogna" e ho applicato cn un cotton fioc un po d'olio
    voi che dite è rogna?
     
    Top
    .
  2. papillon
     
    .

    User deleted


    Forse sì, credo sia scabbia, non so se è la stessa cosa. Ma fai benissimo a mettergli l'olio, sia sul becco che sulle zampine. Dovrebbe bastare quello, però sarebbe meglio metterlo lontano dagli altri perchè è contagiosa. in bocca al lupo! :)
     
    Top
    .
  3. lucilla.
     
    .

    User deleted


    si infatti domani lo separo per evitare che contagg anche le piccoline ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Si concordo, sembra proprio scabbia e sembra anche molto estesa, applica dell'olio l'oliva mattina e sera per almeno una settimana anche dieci giorni, mi raccomando di non mandarlo nelle narici, se non ci sono miglioramenti vai dal veterinario e intanto sarebbe utile fare anche un ciclo di vitamine! Fai bene a separarli e pulisci bene gabbia e accessori!
     
    Top
    .
  5. lucilla.
     
    .

    User deleted


    Ecco di nuovo il mio verdone


    l ho subito separato e trattato cn olio a me sembra un po migliorato voi cosa dite?
     
    Top
    .
  6. -violet-
     
    .

    User deleted


    ah si che sia migliorato non c è dubbio!!! bravissima!! povera stella... però mi sembra che abbia fatto un becco piuttosto lungo... ma magari è solo la mia impressione. dalle foto nn vedo benissimo. ad ogni modo..l osso di seppia ce l hai katia? lo usa per limarsi il becco? perche se cresce troppo va tagliato...altrimenti si potrebbe ferire.. o cmq fa molta piu fatica a mangiare..

    Edited by -violet- - 30/11/2013, 19:45
     
    Top
    .
  7. lucilla.
     
    .

    User deleted


    ti posso assicurare che mangia un sacco e hanno un osso di seppia enorme ahahaahah :D
     
    Top
    .
  8. -violet-
     
    .

    User deleted


    ah bene!! :) se ha l osso di seppia tanto meglio...ma lo usa per limarsi il becco? te l ho scritto solo perche mi pareva che fosse un po lungo ;) cmq la scabbia sta passando ...sta guarendo bene :) sono contenta!!! cosi presto lucilla avrà di nuovo il suo compagno!! :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    La scabbia va meglio ma sembra anche a me che il becco sia cresciuto in un modo anomalo e questo potrebbe essere un problema.. se è un impressione della foto ok ma se è proprio così ti consiglio di chiedere un parere ad un veterinario esperto per capire se è una carenza dovuta alla scabbia o al contrario un eccesso di qualcosa, in alcuni casi se serve bisogna anche limare il becco per farlo tornare ad una lunghezza normale, ma ovviamente è un operazione che deve fare una persona esperta!
     
    Top
    .
  10. papillon
     
    .

    User deleted


    Bello, katia!! che bello che sta meglio!! sembra proprio migliorato! sono contenta x lui. :)
     
    Top
    .
9 replies since 20/11/2013, 21:37   100 views
  Share  
.
Top