informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diamantina82
     
    .

    User deleted


    Buona sera volevo sapere come mai i miei pappagalli hanno bucato un uovo cioè ne hanno fatte 3 e solo 1 e stato fecondato. .. mo mi domando come mai hanno bucato proprio quello che era buono ??? Grazie mille
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Questo episodio può dipendere da vari problemi, o c'è qualcosa che non va nella loro alimentazione, oppure qualcosa li ha infastiditi durante la cova, o troppo stress o qualcosa che non va nel nido, oppure la femmina si è accorta che l'uovo non era buono! Dovresti darmi qualche informazione in più.. leggi gli articoli che ho postato nella sezione apposita e vedi se c'è qualcosa che non va nella tua situazione. Cmq sei sicura era fecondo, hai fatto la speratura?
     
    Top
    .
  3. diamantina82
     
    .

    User deleted


    si erano 3 uova dal quale una sola era fecondata stamattina pero o tolto tutto tranne il nido hanno tutto come alimentazione pastoncino che nn mangiano osso di seppia semi vari e vitaminix nell'acqua ho tolto l'uovo bucato lho aperto mancva poko e sarebbe nato era tutto formato aveva anke la peluria giallina a dosso ora che il nido e vuoto cosa devo fare ?? grazie ille
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Il pastoncino puoi anche non darlo per adesso, è un alimento molto calorico che va dato con moderazione e se non ci sono dei pulli meglio evitarlo o darlo una o due volte al mese. Riguardo le vitamine non vanno date senza un motivo valido, per adesso se le stai dando da poco lasciale ma non esagerare, max 10 giorni! Se la coppia è tranquilla e apparentemente non ci sono altri problemi mi viene da pensare che probabilmente il pulcino era già morto e la madre accorgendosene ha rotto l'uovo, oppure stava per schiudersi ma è mancata la giusta umidità e non ce l'ha fatta a nascere. Il nido è pulito? Cmq per adesso puoi lasciarlo e vedere come vanno le cose, se dovesse riprensetarsi lo stesso problema sarà meglio toglierlo per un qualche mese. Mi raccomando di curare al meglio la loro alimentazione integrando molte altre cose come trovi scritto nell'articolo riguardante l'alimentazione (sarebbe troppo lungo da riscrive qua).
     
    Top
    .
  5. diamantina82
     
    .

    User deleted


    grazie x tutti i chiarimenti si il nido e pulitissimo ma l'ho tolto xche il pullo era morto e le uova nn feconde inutile tenerle ora tra quanto ci posso rimettere il nido ? da dire che era la loro prima cova grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Visto che era il primo tentativo anche due o tre settimane..
     
    Top
    .
  7. diamantina82
     
    .

    User deleted


    Okk grazie ti farò sapere come va
     
    Top
    .
  8. diamantina82
     
    .

    User deleted


    Ciao e normale che non avendo il nido i miei pappagalli si siano accoppiati? ??Grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Si certo, se una coppia è affiatata si accoppia anche senza nido, non è detto però che arrivino le uova, ma in caso arrivino puoi riprovare a rimettere il nido!
     
    Top
    .
  10. diamantina82
     
    .

    User deleted


    Allora speriamo che arrivano le uova che dire in becco alla cicogna
     
    Top
    .
  11. diamantina82
     
    .

    User deleted


    Ciao oggi sono 7 giorni che hanno deposto 3 uova ora tra quanto posso fare la speratura e controllare che siano state fecondate ? Grazie mille
     
    Top
    .
  12. Diamantino97
     
    .

    User deleted


    Dopo almeno una 6-7 giorni di cova assidua :)
     
    Top
    .
  13. diamantina82
     
    .

    User deleted


    Stanno covando assiduamente gia da un bel po ho controllato prima ce solo tuorlo giallo nn credo sia normale aspetto ancora qualche giorno e controllo che dici grazie
     
    Top
    .
  14. Diamantino97
     
    .

    User deleted


    Perchè non posti una foto chiara, nitida (luce naturale, SENZA flash ecc...) delle uova?
    Da quanto covano?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Per fare una speratura sicura delle uova bisogna aspettare almeno 10 giorni da quando un uovo è stato deposto!
     
    Top
    .
33 replies since 23/10/2013, 22:37   319 views
  Share  
.
Top