new entry :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giammy91
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.. è un po che non ci leggiamo :D
    vi mostro una nuova coppia che ho preso da un po.. spero vi piaccia

    j2jw.th
    k6ra.th
    b1pb.th

    nella prima foto c'è la presunta femmina, nella seconda il presunto maschio mentre nell'ultima sono insieme con in primo piano la presunta femmina :)
    non ho fatto l'analisi del DNA e non credo di farla.. verifichero il sesso in un modo piu lungo, piu economico (e forse anche piu da pazzi :D): una volta messo il nido vedere come si comportano, se fanno il nido e le uova (solo le femmine lo fanno) ecc

    questo è il nido che gli ho costruito, non è stupendo da vedere ma dovrebbe essere pratico e funzionale; dimensioni 30x15x15 all'incirca (le viti che si vedono sono solo appoggiate, non fanno parte del nido ;))

    mb0l.th
    jxnr.th

    cosa ve ne pare della "coppietta"?
    adesso li sto preparando alla cova (metto il nido ad ottobre), l'allevatore mi ha detto che per farli riprodurre devo aspettare ottobre cosi sono più maturi..
     
    Top
    .
  2. Ro84by
     
    .

    User deleted


    che belli!!!
    ma io sono "novella" il mio commento si basa solo per i colori :rolleyes:
    cosa sono? almeno inizio ad imparare i nomi :P
     
    Top
    .
  3. papillon
     
    .

    User deleted


    Dall'alto della mia ignoranza... per me sono inseparabili, ma forse sbaglio!! :D
    stupendi :)
     
    Top
    .
  4. giammy91
     
    .

    User deleted


    certamente che sono inseparabili :) precisamente sono dei roseicollis :)
     
    Top
    .
  5. -violet-
     
    .

    User deleted


    davvero due bei roseicollis ! in realtà potresti anche sessarli prendendoli in mano ( con guanto eh che questi beccano forte , strappano anche pezzi di pelle..fanno uscire sangue!!! ) li metti in posizione supina e senti il bassoventre...devi sentire le ossicine...pube e bacino.. se sono ben distanziate è femmina.. se son unite sono maschi. sono due roseicollis ancestrali. ( mio nonno aveva una coppia identica alla tua.. son nati figli uguali ai genitori e uno verde oliva :) )
     
    Top
    .
  6. giammy91
     
    .

    User deleted


    ho letto che non è attendibile il sessaggio dalle osse pubiche.. so che sono 2 ancestrali ma non so (e non si puo saperlo) se portano delle mutazioni.. :D
     
    Top
    .
  7. -violet-
     
    .

    User deleted


    certo le mutazioni non le puoi sapere finchè non faranno dei piccoli.. oppure se conosci i loro genitori si potrebbero fare dell buoni ipotesi sulla futura prole. il sessaggio piu attendibile è sicuramente quello a dna. ma sentendo le ossa pubiche potresti gia farti un'idea , poi li dipende molto dall esperienza della persona. l anno scorso vidi un allevatore scegliere i soggetti proprio con questo metodo ;)
     
    Top
    .
  8. giammy91
     
    .

    User deleted


    io effetti io non sono un esperto quindi non so.. e per evitare beccate provo con il nido :D
     
    Top
    .
  9. -violet-
     
    .

    User deleted


    ahhaa allora fai bene ;) cmq al negozio di animali te lo dovrebbero sapere dire.. in teoria!
     
    Top
    .
  10. giammy91
     
    .

    User deleted


    mica tanto :D comunque io li ho presi da un allevatore.. e secondo lui potrebbero essere una coppia ma per essere sicuri ci vorrebbe l'esame del DNA..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Bellissimi ;)
     
    Top
    .
  12. giammy91
     
    .

    User deleted


    quando ne avrai voglia rei-ra ti vorrei fare delle domande sulle cocorite :)
     
    Top
    .
  13. -violet-
     
    .

    User deleted


    giammy91 se ti va falle pubbliche perche i consigli di rei ra credo siano utili a tutti. grazie :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Complimenti davvero belli :)

    P.s.:Riguardo alle domande sulle coco qui ci son diversi articoli : https://ornitolandia.forumcommunity.net/?f=2469614
     
    Top
    .
  15. giammy91
     
    .

    User deleted


    in questo annuncio ci sono i piccoli, che mutazione sono? :D

    http://www.subito.it/animali/inseparabili-...ra-83165708.htm

    questi invece sono i genitori ;)

    jpg
     
    Top
    .
17 replies since 11/9/2013, 08:29   195 views
  Share  
.
Top