Ecco Zucchero e Fatina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. papillon
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! finalmente, stamattina, dopo tanto tempo che provo, sono riuscita a fare foto decenti di Zucchero e Fatina, la mia terza coppia di cocorite.
    Il colore è esattamente quello delle foto!!
    Sono due serie blù, opalini, la femmina è un pò più chiara del maschio, anche se suppongo siano due toni medi, dal momento che nelle scorse cove mi son saltati fuori tre toni diversi di blu.
    Qualcuno sa che colore sono? sono pieni di riflessi lilla, soprattutto lui, e hanno anche le penne delle ali che tirano al marron, ma non è un marron chiaro, si nota soprattutto in lei.
    grazie a tutti! :)
    ps quando li ho comprati e ho chiesto il colore, mi hanno risposto AZZURRATI!!

    [IMG][/IMG]45k2

    Uploaded with ImageShack.us
    [IMG][/IMG]d0tp

    Uploaded with ImageShack.us

    Edited by papillon - 11/11/2013, 14:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Adorabili ^^ io direi che sono dei blu malva, probabilmente nei loro geni è inserito anche il fattore cannella che ha schiarito un pò il blu e fa tendere le ali ad un marroncino!
     
    Top
    .
  3. papillon
     
    .

    User deleted


    Grazie Rei-ra ! li ho da un paio di annetti, ma ad ogni muta schiariscono e hanno un sacco di riflessi!! mi fanno diventare matta!! quindi può essere che siano cannella, comunque l'importante è che stiano bene ttra loro! grazie ancora!! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    non si possono definire cannella, altrimenti le loro marcature sarebbero appunto color cannella, però la combinazione dei loro colori mi fa pensare che può essere derivata da un cannella, forse anche qualche rimanenza di viola, visto anche che dalle cove non sono usciti tutti malva, quindi hanno agito anche altri genotipi.
     
    Top
    .
3 replies since 23/8/2013, 10:00   55 views
  Share  
.
Top