Ed ecco Penelope e Semola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. papillon
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! :)
    Ecco qui la seconda coppia dei miei cocoriti!
    Sono Semola (Sem) e Penelope (Penny), si vogliono un gran bene, anche se Sem è molto più giovane!
    Questa primavera li ho messi in cova ma è stato un disastro... uova rotte, non schiuse.. io credo che Penny sia sterile, perchè ho già provato a farla covare almeno 4 volte con 4 maschi diversi, ma pur facendomi tutte le volte 5 bellissime uova, non è mai nato nessuno. Oramai Penny è vecchietta (circa 6 anni, credo) e anche se Sem è molto arzillo, non credo che le farò fare altre prove, voi che dite? Non vorrei che andando avanti , diventi un rischio x lei.
    le voglio molto bene, è la patata!!
    Quando l'ho comperata, faceva la cacca blu (scusate, ma è vero) e così l'ho messa a dieta e si è sistemata, ma non è mai stata magra, graziosa, insomma, non è il massimo della classe, però non è certo colpa sua! Le ho promesso che con me starà bene e tranquilla, pensate che ci ha messo mesi per non svolazzare disperata quando mi avvicinavo, e non le ho mai fatto niente, chissà cosa le è successo poverina! Invece Sem è stato sempre un ragazzo sveglio, ed ha il pregio che mangia tutto, e inoltre e innamoratissimo di lei, la riempie di coccole. Sem dovrebbe avere quasi due anni.
    http://img822.imageshack.us/img822/7200/sz53.jpg
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Ciao.. sono tutti e due molto belli e trovo lei anche molto graziosa^^ però non mi piace molto il suo becco e la cera, forse è solo spellata per l'età ma per sicurezza vorrei vederla meglio, per escludere un inizio di scabbia.. (lo so che sono abbastanza rompi scatole ma sono pignola soprattutto quando si tratta di salute) riusciresti a farmi una bella foto ravvicinata e frontale?
    quando l'hai comprata che età aveva? perchè andando avanti con gli anni possono diventare meno fertili e può darsi sia questa la causa delle cove non riuscite, oppure può essergli successo qualcosa in passato, visto che qualcosa che non andava indubbiamente c'era.. se la tieni a riposo, per così dire, senza farle fare altre cove, è meglio, se proprio vuoi magari un'altra prova a settembre, ma superati i sette anni non andrei avanti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Davvero belli :)
     
    Top
    .
  4. coco_rita99
     
    .

    User deleted


    Davvero belli...concordo con Rei-ra, ancge a me fa venire dei dubbi il becco...comunque sono bellissimi, i colori sono anche moltoin sintonia tra le coco!!
    Comunque alla coda di Sam..cos'è successo? ? Anche la mia l'aveva così e ho scoperto che coco la mordeva e le ha "strappato"una penna della coda.ha perso sangue ed era molto triste.
    ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  5. Eliana.06
     
    .

    User deleted


    bellissima coppia ^-^
     
    Top
    .
  6. papillon
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui!! grazie per i complimenti e anche x i commenti.
    Dunque, posso assicurare che Penny non ha la scabbia, ha solo il suo solito "piccone ormonale"!!
    Forse ieri si è anche accoppiata... x via del caldo Sem è un po' insistente.. logicamente non hanno il nido!! Comunque credo che seguirò il consiglio di Rei ra e non farò più covare Penny, anche se ha un marito giovane e in forma, per lei sarebbe faticoso!
    Per quel che riguarda la coda di Sam, lui come tanti dorme appeso e si incasta nelle sbarre, niente di che.
    Ecco qui una foto di ieri
    http://img402.imageshack.us/img402/9509/h6vd.jpg

    Qualcuno mi può dire come si fa a mettere un link diretto? cioè, io vorrei vedere la foto subito... devo cliccare su IMG, qui di fianco?
    Grazie ancora :)
     
    Top
    .
  7. Eliana.06
     
    .

    User deleted


    stupendii!!! *_*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    No no non mi riferivo al picco ormonale, dalla prima foto mi sembrava molto sospetto il becco ma da quest'altra che hai postato sono già più tranquilla, ti consiglierei se il becco le si screpola molto di darle una passatina di olio d'olivo con un cotton fioc appena bagnato, proprio un goccio, gli dai una passatina sul becco e sulla cera, facendo attenzione alle narici, così le farà da idratante e nutriente!
    Riguardo l'immagine se intendi farla apparire nel topic devi racchiudere il link in questo comando:
    [IMG] link [/IMG]
     
    Top
    .
  9. -violet-
     
    .

    User deleted


    Caspita che belli !!!! thumbup1
     
    Top
    .
  10. papillon
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti!! Proverò a mettere la 'crema di bellezza ' alla mia vecchietta, ma temo che mi ritroverò con più cerotti che dita... :cry:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    ma no dai con le dovute maniere sono sicura che te la caverai^^
     
    Top
    .
10 replies since 1/7/2013, 14:15   86 views
  Share  
.
Top