Help !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. redkap
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, salto i convenevoli.. Spero mi possiate seriamente aiutare ! Oggi mentre ero al parco con il mio cane mi è caduto un pulcino da un albero, vi dirò la madre ( o almeno quello che pensavo fosse ) non l'ha minimamente pensato e se n'è andata via.. La botta al suolo è stata molto violenta, un tonfo rumorosissimo.. Il mio cane vedendo e sentendo la scena gli è andato vicino per annusarlo e ha persino scacciato via un altro cane che voleva papparselo.. Comunque, io non so di che razza sia ( suppongo un Verdone ) .. L'uccellino è un po tramortito ha gli occhi rossi, e si muove a stenti.. L'ho messo nella mia vecchia gambietta di un canarino.. Grande amico che mi ha accompagnato per moltissimi anni.. Ho provato a dargli dell'acqua tramite una siringhina.. Ma nulla.. Posto una foto per farvelo vedere ! Vi ringrazio !

    scusate per la dimensione dell'immagine ma non avevo tempo per comprimerla :(

    Edited by redkap - 23/6/2013, 12:45
     
    Top
    .
  2. alexander99
     
    .

    User deleted


    a vederlo mi preoccupa..
    non riesco a capire molto la razza comunque mi sembra un fringuello :)
     
    Top
    .
  3. redkap
     
    .

    User deleted


    Dici che sia un frinquello ? Comunque, sto cercando di chiamare vari centri di recupero nella mia città.. Ma oggi essendo domenica e tutti al mare sembrano tutti staccati.. Sto cercando di nutrirlo ma proprio non vuole, forzatamente gli apro il becco.. Provo con pezzi di carne e acqua con una piccola siringa.. Dovro aspettare almeno fino a domani, anche perché io non posso tenerlo con il cane che scorazza libero per casa e poi perché lavoro.. Spero con tutto il cuore che sopravviva da amante degli animali vi dirò è una cosa strazziante..
    :(
     
    Top
    .
  4. Marika93
     
    .

    User deleted


    Dalle foto a me sembra proprio un verdone....comunque insisti nel chiamare i centri di recupero,nel frattempo chiedi aiuto ad un veterinario....per nutrirlo dovresti comprare l'apposita pappa da imbecco,che trovi in uccelleria. Facci sapere,buona fortuna!!
     
    Top
    .
  5. alexander99
     
    .

    User deleted


    giusto deve comprare la pacca da imbecco non la carne comunque facci sapere :)
    comunque adesso vedendolo meglio si è un verdone
     
    Top
    .
  6. redkap
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito a contattare un delegato della Lipu in zona, sono di Napoli! Si è dimostrato subito disponibile per consegnare l'animale ad un loro centro veterinario.. Penso di aver rotto la barriera spazio tempo con la mia auto per portargli il piccolo amico che era veramente in condizioni disperate.. Il colpo al suolo è stato veramente duro, adesso proveranno con Bentelan e quant'altro.. Per quanto riguarda la razza è un bellissimo esemplare di Verdone ! In ogni caso, spero vivamente che riuscirà a sopravviere a questa disavventura e che il mio benchè minimo aiuto sia servito sul serio a qualcosa !
     
    Top
    .
5 replies since 23/6/2013, 10:53   67 views
  Share  
.
Top