Ibridi e reincroci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charles_forever
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    Stamattina mi si sono schiuse uova di Lucherino di Magellano X Canarina Nero-gialla mosaico e uova di F1 (Lucherino di Magellano X Canarina Nero-gialla mosaico) X Canarina Nero Cobalto-gialla intensa, quindi mi sono nati sia F1 sia R1. Questo fatto comprova la fecondità (anche occasionale) dell'F1 in questione col Canarino domestico.

    Il Lucherino di Magellano (Spinus magellanica) è anche conosciuto come Testa Nera. Ho due F1 maschi e due F1 femmine dell'anno scorso. Le femmine sono carine ma non esaltanti, i maschietti sono verde smeraldo, con una sfumatura di cappuccio grigio piombo (nelle femmine tutto il corpo è grigio piombo), sono estremamente vivaci e cantano in modo favoloso. Tentano molto di imitare canti di individui di altre specie, cantano sia come il padre (Magellano ancestrale puro), sia come i canarini, imitano molto bene anche il cardellino e il verdone. Nessun episodio di bucatura uova, come spesso si legge, né da parte dell'ancestrale, né degli F1.

    Ciao a tutti,

    Charles.
     
    Top
    .
  2. Marika93
     
    .

    User deleted


    ciao charles,complimenti!!!non è che puoi postarci qualche foto di questi meravigliosi soggetti rari?
     
    Top
    .
1 replies since 25/5/2013, 12:41   116 views
  Share  
.
Top