Come fare accoppiare una canarina e un cardellino!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (canarina7 @ 16/3/2013, 09:07) 
    Si lo so però stava bene quindi no lo do comunque sono contenta che almeno tu ci stai riuscendo , ma Andrea di dove sei? Perchè così casomai se siamo vicini se riesci a fare gli ibridi e ne fai tanti poi uno me lo regali? :D :P

    Ciao canarina, volentieri, se riesco <_< , comunque io sono Veneto in provincia di Vicenza.
     
    Top
    .
  2. canarina7
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: siamo un pò lontani perché io sono siciliana in provincia di Catania...quindi come si fa? sembra un pò impossibile :) comunque grazie lo stesso!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Si, mi sa che non se po fa <_<
     
    Top
    .
  4. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    se po fa,se po fa,volere e potere andrea :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Posta aerea?? :D
     
    Top
    .
  6. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    no!!!!!ti fai un paio di giorni in sicilia :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Facciamo pure una settimana :D

    Aggiorno, il cardellino canta che è una meraviglia, son bastati due giorni di sole e temperature gradevoli ed e' partito :)
     
    Top
    .
  8. enzo66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (canarina7 @ 4/3/2013, 18:58) 
    Ma è vero che il cardellino deve avere tutto il becco bianco per essere pronto all'accoppiamento? perchè il mio ha la punta nera...e comunque ho comprato il nido pensate che lo posso mettere?

    si il becco deve essere tutto bianco thumbup1
     
    Top
    .
  9. Franco65UL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andreas @ 22/3/2013, 06:55) 
    Facciamo pure una settimana :D

    Aggiorno, il cardellino canta che è una meraviglia, son bastati due giorni di sole e temperature gradevoli ed e' partito :)

    Bene sono contento che sia maschio ti auguro tanti incardellati
    Questo e un video di uno che ho fatto nel 2012 molto particolare nel carattere
    Video
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Wauuuuu :woot: Allevato a mano immagino, bellissimo complimenti!!!
     
    Top
    .
  11. charles_forever
     
    .

    User deleted


    Volevo solo aggiungere che, mentre con altri soggetti è lecito aspettarsi ibridi fin dal primo anno (Lucherini, Cardinalino, Verzellino, Verdone, ecc.), col Cardellino è facile ottenere ibridi praticamente con tutti i Fringillidi, ma i successi potrebbero venire dal secondo anno in poi. L'anno scorso ho avuto 5 ibridi di Lucherino Testa Nera, un ibrido di Verdone e nessun incardellato. Quest'anno, però, il Cardellino è già in pieno canto e col becco bianco adesso, quindi in anticipo sulla sua specie, almeno qui in nord Italia, e corteggia la canarina con una certa sollecitudine. Domani metto il nido, ma sono sicuro dal comportamento della coppia che quest'anno avrò più di un ibrido. L'anno scorso sono ricorso all'espediente di aggiungere qualche uovo alle covate della coppia, ed infatti mi hanno allevato alcuni canarini. Il Cardellino li imbeccava senza problemi. Pur non avendo visto uova feconde, sono sicuro che almeno qualche volta si erano accoppiati, perché li ho visti.
     
    Top
    .
  12. Franco65UL
     
    .

    User deleted


    Concordo con te charles in parte io ho avuto uova bianche con una canarina ma spostando il maschio con una seconda femmina uova piene con media del 50% secondo me vale anche la compatibilità del DNA dei soggetti ( almeno credo) magari qualcuno ne sa di più ?!!..
     
    Top
    .
  13. charles_forever
     
    .

    User deleted


    L'ibridazione tra specie differenti non equivale alla riproduzione in purezza. Ci sono meccanismi ancora in gran parte sconosciuti o poco conosciuti che vi intervengono. Ad esempio non bisogna mai attendersi una percentuale troppo alta di uova feconde, sia per la mancata fecondazione, sia per mortalità embrionale. Per fare un esempio, il Gallofagiano ed il Fagiangallo sono ibridi delicati riguardo alle ossa del cranio, a volte incomplete alla nascita, che espongono il cervello a fattori di rischio molto significativi.
    E' facile che una coppia dia il 100% di infecondità, magari la femmina accetta male il maschio, e riduciamo di numero le copule, poi c'è la questione del pH dell'ovidutto della femmina, non sempre adatto al 100% al seme maschile, e riduciamo anche il numero degli spermatozoi, e via così.
    Problemi simili intervengono a ridurre la fertilità anche degli ibridi F1 e dei re-incroci R1, R2, R3, ecc.
    Ecco perché l'ibridologia è una scienza con molti risvolti artistici.

    Charles.
     
    Top
    .
  14. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    STRAQUOTO il nostro amico charles ;)
     
    Top
    .
  15. Franco65UL
     
    .

    User deleted


    Grazie charles per la risposta
     
    Top
    .
47 replies since 20/2/2013, 15:55   33249 views
  Share  
.
Top