Roseicollis piange continuamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kappaBadRider86
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,il nostro piccolo roseicollis Isabella da imbecco ha un comportamento molto strano,ha circa 3 mesi,mangia ancora dalla siringa ma già sta variando l alimentazione con pastoncino secco e semini per pappagalli,ama stare a contatto con noi,ma a volte piange come un ossessa e cerca di rintanarsi nella zona del collo,tra i capelli,continuando a piangere,appena si calma e provi a toccarla ,anche solo per coccolarla,ricomincia a piangere e lo fa addirittura se ti muovi,vuole stare immobile.
    fisicamente sembra stare bene,si arrampica vigorosamente sia in gabbia che in giro per casa,ma appena può tenta di infilarsi tra il mio collo e la maglietta o tra il collo e i capelli....che sia troppo piccolo e abbia ancora bisogno d contatto continuo? O che non voglia solo tornare in gabbia?
    Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile con pappagalli i da inbecco?
    Grazie per le risposte
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Ciao kappa.. da quanto tempo hai questo pappgallino? a tre mesi dovrebbe essere già completamente svezzato e autonomo e non mangiare più dalla siringa, già dai 21 giorni avrebbe dovuto iniziare gradualmente il cambio di alimentazione e ormai oltre ai semi dovrebbe mangiare anche tante altre cose come frutta e verdure, inoltre con il pastoncino è meglio non esagerare.. a meno che non ci sia uno sbaglio d'età mi viene da pensare che il suo allevamento non sia stato del tutto equilibrato.. il suo piangere è un lamento di fame o come se gli mancasse qualcosa? leggevo nell'altro topic che non è l'unico pappagallino che avete, sta a contatto anche con gli altri? se è da poco che li avete forse la piccola deve ancora abituarsi e cercare dei punti di riferimento, mi raccomando di fare sempre tutto con calma e lasciarla tranquilla evitando gesti bruschi, confusione o altro..
     
    Top
    .
1 replies since 3/1/2013, 00:00   83 views
  Share  
.
Top