Cocorita o Agapornis??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,avrei intenzione di acquistare un pappagallino da compagnia,magari da allevare a mano,però mi chiedo quale sia quello più socievole,affettuoso e meno rumoroso tra cocorita e agapornis(inseparabile),inoltre anche quello che soffre meno la solitudine per i suoi simili....quale mi consigliate??io sarei orientata ad un coco maschio,da prendere giovane appena svezzato oppure da imbecco a mano....che ne dite??esperienze in merito??consigli??quale dei due è più addomesticabile??
     
    Top
    .
  2. mary-yyy
     
    .

    User deleted


    Siiii vi prego fateci sapere anche io ho la stessa idea, vorrei un piccolo pappagallino da compagnia ma anche io non so scegliere fra i due!! Mi piacenbe da morire un calopsite ma è troppo grandicello uffi.. :( quindi ripiego su qualcosa di più piccolo! A me il negoziante mi ha detto che gli inseparabili non sono molto "svegli" quindi che mi consiglia una coco... Cmq aspetto qualche notizia in più :D
     
    Top
    .
  3. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    dalla nostra esperta del forum,Aleandra,mi sono state consigliate le cocorite,più facili da allevare,più docili per quanto riguarda l'addomesticamento :)
     
    Top
    .
  4. mary-yyy
     
    .

    User deleted


    Bene anche io ero più orientata su un cocorito! Pensavo di orenderlo verso il mese e mezzo o anche 2 in modo da farlo svezzare dai genitori! Che dite?
     
    Top
    .
  5. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    sisi meglio svezzato....io ne ho già adocchiato uno hihihi però devo vedere un pò x lo spazio che ho disponibile :S
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Posso consigliarvi di prenderne due invece che uno? a me fa troppa tristezza pensare ad un pappagallino, di qualsiasi razza sia, che non conoscerà mai dei suoi simili, la nostra compagnia per quanto importante non sarà mai la stessa cosa, non voglio dire che soffrirà di sicuro, certo però bisogna garantirgli una costante compagnia, e sono sicura che avrà tanto amore, ma allo stesso tempo mi chiedo perchè per forza uno solo, se si prendono due esemplari molto giovani non è difficile instaurare un rapporto, anzi credo sia ancora più bello, e lo dico per esperienza personale. Non voglio giudicare nessuno e mi dispiace di essere ripetitiva alle volte ma è una cosa che mi colpisce molto, forse perchè fin da bambina non ho mai avuto un solo pappgallo, e quindi ecco se potete prendete in considerazione il mio consiglio, sono sicura che sarà un bellissima esperienza.
     
    Top
    .
  7. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    grazie rei-ra,personalmente la penso come te,però per motivi di spazio non posso tenerne altri...comunque ho preso un cocorito giovane,cresciuto e svezzato dai suoi genitori e che ha relazionato anche con altri pappa giovani....è un maschietto grigio....lo terrò con me e gli farò compagnia,e se un giorno avrò la possibilità di spazio,prenderò una compagna adatta a lui ^_^
     
    Top
    .
  8. mary-yyy
     
    .

    User deleted


    A me è stata portata una coco di 15 giorni di vita abbandonata dai genitori, infatti mel'hanno anche regalata perchè senno sarebbe morta!! Le stò dando da mangiare nutribird, mi trovo abb bene nel senso che non sono in difficoltà, do da mangiare ogni circa 4 ore notte compresa o comunque ogni volta che chiede ma ho notato che gli intervalli di tempo sono più o meno 4 ore! Mi piace da morire, non vedo l'ora sia un po grandicella ^^ aanche perchè ora è un po bruttina :S ma sopratt non vedo l'ora di scoprire il coloreee!! Mi piacerebbe un sacco celeste che bella :wub: :wub: per la compagnia io avrò molto tempo da dedicargli quindi non credo ci sia bisogno di un compagno.. Inoltre ho intenzione di farle fare amicizia con il pappagallino del ragazzo del negozio di animali sotto casa quindi un contatto con qualcuno di simile lo avrà! Poi se non dovessi più avere tutto questo tempo da dedicarle o mi accorgessi che soffre la solitudine le prenderò un amico, per me non è un problema :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    anche io vorrei avere più spazio per averne molti di più ^^ ne ho sei e vi assicuro che non sporcano tanto quanto si può immaginare.. ad ogni modo vi mando un imbocca al lupo per la crescita dei nuovi arrivati, magari se potete mettete anche delle foto! e se un giorno volete provare ad averne un altro datemi retta provateci ;)
     
    Top
    .
  10. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    il mio è già svezzato lo hanno interamente cresciuto i suoi genitori...ora ha circa 50 60 giorni credo ^_^ comunque appena posso posto qualche foto!
     
    Top
    .
9 replies since 6/7/2012, 21:55   980 views
  Share  
.
Top