Agapornis caduto in barattolo di cera x gambe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elena C
     
    .

    User deleted


    Buonasera,sono Elena,ieriattina mio padre ha trovato in mio piccolo CIP che era caduto in in barattolo di ceretta x le gambe,fortuna,se cosi vogliamo chiamarla,anche se nn lo è, ha voluto che lui è stato bravissimo a nn andate sotto con la testa è riuscito,grazie al becco,a tenersi fuori,ma tutto il resto del corpo era immerso nella cera,lo ha preso,mette do le mani mel barattolo e lo ha portato in cucina dove lo abbiamo immerso nell'olio,unico modo x pulirlo,ora ha parti del corpo prive di piume,le piume che sono rimaste tutte piene di olio,nn fa nient'altro che trovare zone ruvide dove potersi grattare,è stanchissimo xche dorme quasi sempre,e la cosa più brutta che ha paura di me nn si fa toccare x niente al mondo,cosa che prima nn faceva xche allevato a mano,cosa che credo possa essere positiva sia il gatto che mangia e bene,nn tantissimo come prima xó lo fa!! Cosa devo fare??
     
    Top
    .
  2. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    Elena posso solo consigliarti di fargli fare tanti bagnetti e di consultare al + presto un veterinario aviario,è una cosa un pò complicata!facci sapere!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Quoto sweet, se non trovi subito il veterinario, puoi aggiungere al bagnetto un po' di aceto di mele oppure del bicarbonato sempre che si faccia il bagno da solo.
    Altra cosa, potresti provare con un sapone neutro per bambini, lo mescoli con del'acqua tiepida e con un pennellino delicatamente cerchi di pulirlo il piu' possibile, usa un po' di scoteks, sempre bagnato, per sciacquarlo.
    Comunque come ti ha detto sweet, fallo vedere da un veterinario il prima possibile.
    In bocca al lupo, aggiornaci.
    Ciao.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    quoto con gli altri in certe situazioni non bisogna perdere tempo, il veterinario oltre a darti consigli utili saprà anche darti qualcosa per farlo star meglio dopo uno stress simile!
     
    Top
    .
  5. Elena C
     
    .

    User deleted


    Il veterinario l'ha visto ha detto che fisicamente nn ha portato nessun problema,ora è solo il blocco psicologico che devo fargli passare con un po' di tempo xche ora è ancora scioccato,speriamo che si riprenda al più presto e che torni quello di prima!!
     
    Top
    .
  6. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    bene,menomale...non ti preoccupare che con il tempo tornerà tutto come prima ^_^ l'importante è che stia bene!
     
    Top
    .
5 replies since 25/6/2012, 13:59   101 views
  Share  
.
Top