Nidiaceo di merlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matt.swan
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi. Vi chiedo urgente aiuto per un piccolo di merlo.

    Vi spiego tutto: so perfettamente come si comportano e che vanno lasciati dove sono stati trovati, il problema che questo merlo era fra le grinfie di molti gatti, l'ho salvato in extremis. Non capisco perchè, nelle immediate vicinanze non c'era nessun cespuglio sotto cui lasciarlo, e in ogni caso, la zona era piena zeppa di gatti e avrebbe fatto una brutta fine, come i suoi fratelli.

    So perfettamente che un giorno gli ridarò la libertà, x questo vi chiedo il modo migliore di svezzarlo.

    Vi posterò qualche foto, è già abbastanza grande, fa dei voli di pochi metri e mangia da solo beccando dal contagocce il pastoncino per insettivori che ho appositamente comprato.

    Volevo chiedervi, è proprio un merlo femmina o mi sbaglio?
    Vorrei iniziare ad insegnarli a mangiare da solo, beccare per terra per poi dare i vermi, come posso fare?
    perchè mi sembra che mangi solo se lo imbecco io, poi capisce e becca da solo dal contagocce...ma non da terra.
    Quindi mi sorge il dubbio che se comprassi le camole, non le ha neanche in nota. sbaglio?!?
    come posso fare?!?!

    a voi le foto....

    [IMG]P6210062[/IMG]


    P6210056

    P6210060

    Edited by Andreas - 26/6/2012, 04:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao Matt, scusa il ritardo, non se sia una femmina, credo che la colorazione del becco ( Gialla per i maschi ) venga in un secondo momento. Riguardo al'alimentazione ti consiglio la polvere da imbecco per insettivori, puoi aggiungere camole, tarme, qualche pezzetto di carne macinata, assolutamente da evitare i vermetti bianchi ( Bigattini ) poichè si nutrono di carne e se arrivano vivi sullo stomaco il piccolo muore.
    Vedrei che quando sara' svezzato mangerà da solo.
    Ciao, aggiornaci :)
     
    Top
    .
  3. matt.swan
     
    .

    User deleted


    Ottimo...spero che presto inizi a beccare da solo, domani comprerò le camole sperando che lo invoglino a beccare da solo per terra.
    Quindi mi confermate che è un merlo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao, si si e' un merlo, aggiornaci :)
     
    Top
    .
  5. matt.swan
     
    .

    User deleted


    E' morto. :( Non capisco cosa sia successo...stava benissimo... ieri notte non ha mangiato...ho provato ad imboccarlo ma rifiutava tutto...allora ho pensato che glielo avrei dato cmq stamattina...ma stamattina verso le 6 non mi ha chiamato come faceva di solito...ed era morto.
    Mi sento molto triste... cosa può essere stato?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao Matt, mi spiace molto, non so cosa possa essere successo, potremo star qui ad ipotizzare molte cose ma, credimi e' molto difficile salvare uccelli nati in natura.
    Non fartene una colpa, tu hai fatto il possibile.
     
    Top
    .
  7. matt.swan
     
    .

    User deleted


    Invece mi sto fustigando anima e corpo. Non riesco a togliermi dalla testa che possa essere colpa mia. Magari se mi svegliavo prima era ancora vivo e potevo provare a dargli da mangiare. Magari è morto di fame o di sete (anche se aveva tutto nella gabbietta).
    Magari è morto di qualsiasi altra cosa, ma ieri stava bene...non lo so.
    Sono distrutto. Non sopporto l'idea che per un mio errore ci rimetta un innocente.
     
    Top
    .
6 replies since 22/6/2012, 16:11   346 views
  Share  
.
Top