Problema pullus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo

    Group
    Member
    Posts
    3,577
    Location
    Usa

    Status
    Anonymous
    /Se ho sbagliato sezione, chiedo scusa e prego un moderatore di spostare il topic, ma non sapevo dove altro mettere questo topic/
    Allora, come accennavo nella presentazione, ho un problema con dei pullus ancora implumi. In pratica, un'uccellina (non conosco la specie, sono ignorante purtroppo su questo) aveva nidificato nel mio giardino, in un vaso. Purtroppo una mia gatta ha trovato il nido, che avevo provato a proteggere con una struttura (a nulla è servito), e ha ucciso la povera uccellina. Siamo intervenuti in tempo per salvare i piccolini, che ora però si trovano senza una fonte di sostentamento. Abbiamo spostato direttamente il nido con i pullus (che sono 4) in una gabbia che abbiamo messo in una stanza protetta dai gatti. Il venditore di fiducia ci ha dato del pellet per insettivori (dopo una descrizione del becco dell'uccellina, lungo e stretto, ci ha detto che doveva trattarsi di un insettivoro) che abbiamo "ammollato" nell'acqua e somministrato in bocca ai pullus.
    Ora;
    Questo tipo di alimentazione può andare?
    Ogni quanto devono mangiare (ci è stato detto ogni 3 ore circa)? Di notte anche? Che dose dare ad ognuno di loro?
    Devono bere, o il fatto che il cibo sia misto ad acqua (tipo pappetta) è sufficiente?
    Devo fare qualcosa per riscaldarli, oppure con queste temperature elevate sono apposto così?
    Se poi avete consigli e suggerimenti vari sono bene accetti!
    Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno, anzi, che aiuteranno questi poveri uccellini!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao Filippo, cercherò di darti alcune indicazioni ( Non sono molto esperto )
    Riguardo al'alimentazione puoi integrare con delle camole del miele o tarme, le frulli assieme alla pappetta, che deve essere liquida se i piccoli hanno pochi giorni, poi man mano che crescono la fai più densa. Per gli orari devi guardare il gozzo, quando e vuoto gli imbecchi, comunque ogni 2 ore va bene, di notte non serve, dai un'ultima imbeccata la sera prima che faccia buio.
    La temperatura visto che sono ancora piccoli ed implumi puoi mettere una lampadina di quelle rosse, non troppo vicina, fai in modo che abbiano sui 37°.
    Magari metti qualche foto così potremmo essere piu' precisi nel aiutarti.
    In bocca al lupo per ora :)

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo

    Group
    Member
    Posts
    3,577
    Location
    Usa

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Andreas! Purtroppo per ora non ho disponibilità di camole o tarme, cercherò di procurarmele! Dei vermetti presi in giardino sminuzzati, possono andar bene intanto?
    Ecco delle foto comunque, sia della madre deceduta (purtroppo queste di scarsa qualità), che dei pullus. Sai mica dirmi di che specie si tratta?
    Crepi il lupo! :)

    Madre


    immag0449.th

    immag0450.th

    immag0451.th

    Pullus
    dsc03764wd.th

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao, si possono andar bene i vermetti basta che siano frullati e non a pezzi, son piccoli e rischi di soffocarli. Comunque le camole le trovi facilmente nei negozi di pesca.
    Per la razza non saprei, magari aspetta chi e' piu' esperto di me :)
    Aggiornaci ciao!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao Filippo, come sta' andando?
    Facci sapere :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo

    Group
    Member
    Posts
    3,577
    Location
    Usa

    Status
    Anonymous
    Eh, purtroppo non ce l'hanno fatta... :(
     
    Top
    .
  7. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    oh mi dispiace....purtroppo capita....è difficile portare avanti pulli così piccoli :(
     
    Top
    .
6 replies since 19/6/2012, 00:01   80 views
  Share  
.
Top