inseparabile roseicollis lutino cn macchie rosse sul dorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laracapolei
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ...nn so se dovevo scrivere qui x questo problema...ho da poco preso una coppia di roseicollis lutino e iuno a faccia bianca...ma ho subito notato ke la femmina aveva delle macchie rosse sul dorso poche ,ma siccome avevo letto negli inseparabili si potevano manifestare delle forme di avitaminosi e ke nel lutino si manifestavano con appunto queste macchie ,ho chiesto all allevatore se fosse appunto malatae lui mi ha risposto ke li aveva dato troppi semi di girasole ma ke stava guarendo e ke nn era avitaminosi mi ha anche detto ke quelle macchie si erano manifestate circa un mese fa e che stavano scomparendo....mi potete aiutare ? pensate che nn sia niente di grave o mi devo preoccupare...oggi ho comprato un polivitaminico vitavigor ricostituentecn olio di fegato di merluzzo ma nn c e scritto x quanto tempo lo devo usare voi lo sapete?va bene x farla stare meglio...devo dire ke sn un po sfortunata tra i canarini ke si ammazzavano di colpi e adesso l inseparabile malato ...spero di no...!!!!cmq la femmina e arzilla anke il maschio...speriamo bene!!!!grazie a tutti in anticipo ciao a presto
     
    Top
    .
  2. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    lara non preoccuparti,sposto io la discussione nella sezione adatta,PSITTACIDI ;)
     
    Top
    .
  3. aleandra
     
    .

    User deleted


    Beh le macchie rosse possono indicare 2 malattie, una è quella legata al mal funzionamento del fegato dovuto ad un'alimentazione troppo grassa (quindi come ti ha detto l'allevatore con troppi semi di girasole a lungo andare il fegato si rovina, quindi primo consiglio per tutta l'estate non dare i semi di girasole, ed in inverno puoi darne giusto pochi ogni tanto non fanno male), la seconda malattia è invece la Red Soffusion che a quanto ne so io è incurabile ed il pennuto inevitabilmente morirà, non si è ben capito da cosa salta fuori questa malattia, anche se ci sono diverse linee di pensiero. Poi c'è l'avitaminosi, che non la giudico proprio malattia poichè è un eccesso di vitamine e và apposto da sola. Ora non puoi far altro che aspettare e vedere se effettivamente quelle macchie rosse spariscono o meno, fossi in te non darei niente, dal momento che non si sa precisamente cosa ha la Roseicollis!!! Ma non ho capito una cosa sono un Lutino ed un Cremino??? Se vuoi metti pure una foto dei 2. :)
     
    Top
    .
  4. laracapolei
     
    .

    User deleted


    grazie ancora swett...nn ho ancora capito cm fare x spstarmi...cmq sn un lutino ed uno a faccia bianca nn ho ancora foto perche li ho appena presi,ma le mettero presto...grazie x i consigli faro cosi
     
    Top
    .
  5. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    per scrivere in una sezione diversa,basta cliccare sulla sezione che ti interessa nella pagina iniziale del forum,dopodichè apri una nuova discussione :)
     
    Top
    .
4 replies since 5/5/2012, 17:39   769 views
  Share  
.
Top