Le truffe

Truffe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. massimartia
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, volevo mettere al corrente tutti gli appassionati di ornitologia su una truffa che sta spopolando in rete. Se provate ad effettuare una ricerca per acquistare dei pappagalli, troverete sicuramente un sedicente negozio estero che propone veri affari a prezzi stracciati.
    Il tutto si propone in modo molto convincente con frasi tipo “Siamo una ditta slovena con vendita all’ ingrosso di uccelli,e pappagalli,come:canarini(rosso-mosaico,avorio…).
    Questi “bravi” operatori del settore li potete trovare in più link come:
    animalhousesrl.negos.it
    import-exsport-uccelli.webnode.it/
    e-mail: [email protected]
    ATTENZIONE!!! E’ TUTTA UNA TRUFFA!!!
    Ciò che viene proposto a prezzi e condizioni troppo belli per essere veri non esiste, è un sistema studiato a tavolino per farvi pagare anticipatamente e non darvi dei riferimenti sui quali avvalervi dopo aver amaramente scoperto che non riceverete mai nulla a fronte di quanto avete versato. Questo sistema viene gestito da un “affabile” signore romano con vari nomi: Massimo Martello, alias Massimo Mantello, alias Massimo Di Vaio, e dopo un primo contatto tramite e-mail o skype vi assicurerà telefonicamente su quanto sia efficiente la sua organizzazione e su come sia facile ricevere i poveri animali tramite spedizione aerea. A seconda di come gli conviene vi racconterà che il suo magazzino è in Slovenia, in Ungheria (Tatabania) oppure in Romania (Nicheazza), non vi darà mai un indirizzo al quale trovarlo e sarà sempre molto vago su come raggiungerlo o nel fornirvi i suoi dati sensibili, vi chiederà sempre pagamenti anticipati tramite bonifico bancario (gli pagherete anche l’ IVA) o carte prepagate (Postepay).
    Questo signore ha collezionato ormai una lunga serie di denunce per truffa, purtroppo più di qualcuno è caduto nell’ inganno in quanto egli è molto convincente, e ad oggi tutto continua ad operare in rete ai danni di ignari ed ingenui acquirenti.
    NON CADETE NELLA TRAPPOLA, se vi capita di contattarlo sotto altri nomi e canali, segnalatelo subito alle autorità in particolare alla Polizia Postale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao mssimartia, ti ringrazio per la segnalazione.
     
    Top
    .
  3. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    grazie della dritta,ne faremo tesoro ;)
     
    Top
    .
  4. davidez5
     
    .

    User deleted


    é vero tutto purtroppo sono stato anche io uno stupido a cascarci ed essere truffato da sto parassita. Veramente ingenuo a fidarmi anche quel poco da farmi sfilare solo 100 € e buttare via tempo sprecato a denunciarlo. Doveva portarmi un cenerino che poi al momento del bonifico è magicamente sparito insieme a questo Massimo che quando rispondeva al telefono appena capiva chi ero si incavolava e riattaccava subito. All'epoca ero alle prime esperienze e ne ho trovati anche altri di sedicenti professionisti del settore, questo però li batte tutti. Dovrebbe marcire in galera.
     
    Top
    .
  5. alessandra e niky
     
    .

    User deleted


    mi hai fermato in tempo ci stavo cascando in pieno semplicemente perchè ti richiamano, parlano al telefono con te, ti danno tutte le info che vuoi e io vedendo il prezzo che da privato veniva 280 euro più le spese di spedizione che sarebbero state di euro 50, ero entusiasta ma per mia fortuna ho visto questo forum grazie mille perchè apparte questa vostra segnalazione non nè ho viste altre ... grazie!!!! :ph34r:
     
    Top
    .
  6. coco_rita99
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 per avermi avvisato. ;)
     
    Top
    .
  7. domenico9494
     
    .

    User deleted


    anche io pultroppo ci sono caduto in questa trappola, però stavolta con un cucciolo di bulldog francese questo massimo martello sempre di Roma con accento vero romano abbiamo parlato al telefono mi ha rassicurato dicendomi di essere serio e tutto. Una volta fatto il bonifico oggi mi avrebbe dovuto chiamare per farmi sapere a che ora arrivasse in aeroporto invece ha staccato il telefono è nessuna notizia di lui! ho perso 490€... Poi ho scritto massimo martello su Google ed ho trovato sto forum!!!!! adesso vorrei sapere da voi se si sa il vero nome di questo e se voi siete andati a denunciarlo alla polizia postale, io domani lo farò aspetto vostre notizie aiutatemi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Member
    Posts
    11,226
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Offline
    Ciao.
    Io dubito fortemente che sia il vero nome di questo truffatore.

    Però una denuncia alla polizia postale puoi farla sicuramente, sia mai che prima o poi riescano a beccarlo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    C'è da dire che stiamo parlando di animali e già solo il fatto che questo signore dica di avere una ditta slovena con relativi depositi all'estero e che quindi se anche fosse serio prevede un trasporto dell'animale è già qualcosa da evitare, perché nel 90% dei casi l'animale non è messo nelle condizioni di viaggiare in salute e sicurezza, i cuccioli non bisognerebbe acquistarli nemmeno nei negozi (che altrettanto truffano vendendo animali non perfettamente in salute o non di pura razza come se lo fossero!) proprio perché vengono dall'estero.
    La più grande piaga e rovina delle persone a discapito loro e degli animali è la mancanza di informazioni, non si dovrebbe comprare un animale senza informarsi, solo perché ci piace quella particolare razza o specie. Questo è un discorso generico, non rivolto esclusivamente alle persone che hanno scritto in questa discussione ma per cercare di far capire a tutti che se c'è gente che truffa è anche colpa di chi compra ad occhi chiusi come se stesse acquistando un oggetto.
    NON COMPRATE A SCATOLA CHIUSA!
    Se potete evitate anche i negozi, andate da allevatori seri ma soprattutto umani, il problema è il prezzo? No è la nostra testa perché si spendono tanti soldi in cavolate che se fate il conto alla fine dell'anno è veramente una grossa cifra. E se siete già risparmiatori abbiate la pazienza di cercare finché non trovate un buon prezzo, ci sono famiglie che hanno cani di razza ma non avendo il pedegree che lo certifica o non potendo tenere i cuccioli pur di trovargli una famiglia li svendono.
    Ma la cosa più importante quando comprate un animale è che dovete vederlo avendo prima preso informazioni per capire in maniera autonoma e quindi non cadendo dalle labbra di persone che potrebbero essere imbroglioni, se realmente sta bene ed è realmente tenuto bene, non date nulla per scontato e se l'animale si trova lontano andate voi a prenderlo per essere certi di farlo viaggiare bene e che non arrivi malato, perché farsi rubare dei soldi è brutto ma anche agevolare il mercato nero dei cuccioli e degli animali esotici è orribile, anzi, lo trovo un crimine ancora più grande!!

    Edited by Rei-ra - 2/3/2017, 16:36
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Member
    Posts
    11,226
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Offline
    Io sarei addirittura contraria alla vendita.
    Canili e gattili - seri - ce ne sono a volontà, con animali sanissimi ma soli.
    Ma ammetto che forse sono addirittura fin troppo drastica.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Ma guarda dipende dalle persone, io lo capisco il desiderio di avere un cane di razza e non mi passerebbe nemmeno se prendessi un cane al canile, può sembrare banale o infantile ma è un po come avere un sogno nel cassetto, una passione. Non sopporto chi ha preso un cane al canile e guarda chi ha un cane di razza con superiorità o quasi con disprezzo perché non lo trovo affatto giusto, devi conoscere la persona per sapere perché ha scelto quel cane, perché amare una determinata razza non vuol dire amare meno gli altri o usarla per vanteria, avere un cane di razza inoltre non vieta di poter adottare anche un cane al canile o di aiutarli in altri modi, tutto dipende da noi, quindi capisco benissimo chi vuole comprarsi un cane di razza e non mi sento di rimproverarlo per questo.
    L'importante quando si compra un animale è farlo con criterio proprio perché non stiamo comprando un oggetto ma un essere vivente quindi non pssiamo acquistare alla prima occasione o pensando solo al risparmio perché così facciamo del male sia agli animali che a noi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Member
    Posts
    11,226
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Offline
    No, dai, cani di serie A e serie B. Ci son fin troppe persone che fanno questa classificazione, dall'una e dall'altra parte.
    Per me, canile, proprietario o negozio, l'importante è che l'animale sia trattato bene e non come un oggetto. Il benessere dell'animale, prima di tutto. E di conseguenza anche il nostro.

    In sostanza: concordiamo. :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Esattamente! Razza alla fine è solo una parola, che molti collegano ai soldi, per me invece se ti piace una certa razza vuol dire che quell'aspetto esteriore ti emoziona più di altri. Poi il benessere dell'animale deve venire ancora prima!
     
    Top
    .
  14.  
    .

    User deleted


    grazie a tutti ci stavo cascando anche io per l'acquisto di un cagnolino cavalier king mi ha telefonato questo è l'ultimo suo numero 757065078
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Grazie per l'informazione!

    Mi raccomando, prendete sempre informazioni in rete prima di un qualsiasi acquisto e non comprate a scatola chiusa, vedete sempre con i vostri occhi l'animale e dove e come viene tenuto!
     
    Top
    .
14 replies since 19/4/2012, 10:28   1515 views
  Share  
.
Top