Diamante di bichenow e diamante mandarino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. perdipiù
     
    .

    User deleted


    Avevo una coppia di diamanti di bichenow ma qualche mese fa, purtroppo, mi è scappata la femmina: Allora, per non lasciarlo solo, ho messo con lui una femmina di diamante mandarino. Ultimamente ho visto che sono interessati al nido. Mi chiedevo se sia difficile l'ibridazione, e se in tal caso gli ibridi siano sterili
     
    Top
    .
  2. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    teoricamente dovrebbero essere compatibili,qualcuno c'è anche riuscito se cerchi sul web,però non so dirti di preciso se gli ibridi sono sterili.... :)
     
    Top
    .
  3. aleandra
     
    .

    User deleted


    Mi pare che è fattibile come accoppiamento, ma se nascono gli ibridi che ne escono saranno molto probabilmente sterili.
     
    Top
    .
  4. charles_forever
     
    .

    User deleted


    Do un suggerimento, che può valere per tutti gli ibridi. Dare sempre per scontato che le femmine ibride siano sterili al 100%, e non aspettarsi mai dai maschi una percentuale di fertilità superiore al 10%.
    Già così è molto, credetemi, anche se ogni tanto capita pure di avere un F1 fertile in ibridazioni dalle quali mai più ci si sarebbe aspettati di avere prole. Se poi sono fertili, meglio, ma consiglio di ibridare al solo fine di avere F1, ed eventualmente di studiare quello che si può.

    Charles.
     
    Top
    .
3 replies since 30/3/2012, 21:12   282 views
  Share  
.
Top