Ibridazione IMPOSSIBILE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cixd
     
    .

    User deleted


    volevo sapere.....qualcuno di voi ha mai fatto un'ibridazione tra CARDELLINO e CIUFOLOTTO MESSICANO????........l'allevatore che mi consiglia e mi vende i canarini ha detto che è il più difficile è che è riuscito solo una volta a portare a buon fine una covata di un solo uovo da cui è nato un'esemplare stupendo che ha vinto il 1° premio alla mostra clapping ......comunque perchè è cosi difficile per il carattere dei soggetti per le abitudini alimentari......??????? :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
     
    Top
    .
  2. charles_forever
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai tentato questa ibridazione, anche se quest'anno mi sarebbe piaciuto.
    Credo che la cosa difficile sia avere un'intesa tra il maschio Cardellino e la femmina Carpodaco (o Ciuffolotto Messicano, è la stessa cosa).
    La femmina Ciuffolotta è abbastanza timida, e sto vedendo che non è facilissimo farla entrare in estro se non sente e vede un maschio della sua specie. E' una ibridazione con la quale ci vuole molta pazienza,e possibilmente un Cardellino molto tranquillo e calmo.
    Io eviterei di far covare le uova alla madre naturale, ma cercherei di affidarle ad un'ottima balia.

    Charles.
     
    Top
    .
  3. cixd
     
    .

    User deleted


    Oh finalmente aspettavo una risposta!!!!grazie mille per la spiegazione charles_forever
     
    Top
    .
2 replies since 12/3/2012, 16:26   174 views
  Share  
.
Top