I Vostri Animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    Parlateci un pò dei vostri altri animali......cani,gatti,cavalli,conigli,cavie e chi + ne ha + ne metta.....raccontateci un pò le loro storie,qualche aneddoto o semplicemente presentateceli :)
     
    Top
    .
  2. *Gladiatore*
     
    .

    User deleted


    Allora inizio io casa ho uno zoo cosi lo definisco!!!!!

    Io per gli animali faccio follie infatti ho una: cavallina di quasi 15 anni di età morella è cresciuta insieme a me lo acquistata da quando aveva solo 2 anni di età ne abbiamo passate di belle e brutte situazioni.

    Questo mese ho acquistato 3 canarini una femmina: Rosso Brinato, una coppia: Agata Rosso Mosaico.

    6 galline ovaiole fanno bene il loro lavoro ogni giorno un uovo lo si trova spesso. Cmq avrei intenzione di acquistare una ragazza di galline Livornesi, magari una coppia presto mi informerò sul prezzo.

    Poi avevo 7 coniglietti due sono morti alla nascita ora ho 5 piccoli nati da questa mia coppia il padre: Bianco Nuova Zelanda, la madre una ibrida grigia non di razza.
    Tra qualche giorno farà una nuova nidiata spero.

    Ho tre cani non di razza due maschi e una femmina: Rocky, Laila, ops l'altro nome non me lo ricordo aiutoooooooo!!!

    Inoltre da qualche mese ho un acquario di 105 litri d'acqua dolce ci ho messo 4 di questi pesci:

    Acquario028
     
    Top
    .
  3. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    wow che bello!!!!!sarei curiosa di vedere la cavallina :D
     
    Top
    .
  4. *Gladiatore*
     
    .

    User deleted


    Ok subito accontentata lei si chiama Stella Luna:

    p13100817452em8

     
    Top
    .
  5. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    Che bella!!!!! *-* *-* complimenti!!!
     
    Top
    .
  6. *Gladiatore*
     
    .

    User deleted


    Si è molto bella ma è docilissima come una pecorella non tira neanche i calci è bravissima.
     
    Top
    .
  7. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    ben per te allora :) se è docile significa che l'hai allevata bene...
     
    Top
    .
  8. *Gladiatore*
     
    .

    User deleted


    Bè basta dirti che è la mia anima questa cavallina mi fa sognare ogni istante della mia vita senza di lei non so cosa farei. :D

    Lo addestrata sia a calesse sia a sella.
     
    Top
    .
  9. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    wow che bello....anche io amo i cavalli....ma purtroppo vivendo in città non posso nè tenerli nè vederli....vado a cavallo solo quando occasionalmente vado in montagna....ed è una cosa bellissima.... *-* immagino perchè la ami tanto.....gli animali sono stupendi,qualsiasi essi siano *-*
     
    Top
    .
  10. Salbos
     
    .

    User deleted


    che invidia Gladiatore non per i conigli, l'acquario i canarini... tutto gia' sperimentato... ma il cavallo, e' una passione che non credo riusciro' mai a coltivare.
    bello. complimenti
     
    Top
    .
  11. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    complimenti gladiatore,ma nache io ho uno zoo,acquario,con dei guppy,2 scalari,ecc,ecc,2 gatti,un pastore tedesco,2 tartarughe,un becco storto(più comunemente chiamato inseparabile)allevato a mano,quello è il vero padrone di casa,svolazza tutto il giorno,beh i canarini li sapete,oltre 100,da allevare nel 2012,altri 100 in voliera da cedere......
     
    Top
    .
  12. *Gladiatore*
     
    .

    User deleted


    Sweet Lady, su coraggio non ti scoraggiare nella vita mai dire mai avrai anche tu sicuramente la possibilità di avere altri animali basta crederci.

    Salbos, no non essere invidioso se ami veramente gli animali mantenere un cavallo non costa poi tanto ma il giusto pari poi dipende anche che genere di razza si acquista trottatore, da galoppo, oppure da calesse ognuno di essi ha una sua dieta da rispettare ma una volta che sei diventato abbastanza esperto ti viene naturale amministrare un cavallo anche se porta un pò di spesa in più riguardo i canarini o acquario.

    Tex, grazie, madò io AMO il Pastore Tedesco, anche io ne ho avuti due in passato Kira, lo trovata morta nella cuccia cmq è meglio non ricordare. :cry:
    Ho intenzione di acquistare anch'io una o due tartarughe di mare quelli per acquario ma ho visto certi video di queste tartarughe che si mangiavano i pesci rossi :o: non penso sia una buona cosa metterlo insieme hai miei pesci che hai visto qui in foto? Cmq mi fa piacere che anche tu hai una bella scorta di animali si un vero zoo come il mio!!! :D
     
    Top
    .
  13. Salbos
     
    .

    User deleted


    in citta' non e' facile avere il cavallo, e poi non e' mai veramente tuo, devi tenerlo in un maneggio... e' un po come la macchina nel parcheggio... che quando devi prenderla devi chiedere il permesso al garagista... no, non e' quella la mia ida di tenere un cavallo.... lascio perdere.

    Per le tartarughe d'acqua, finche sono piccole... ma poi crescono e ti franno fuori tutti i tuoi bei pesciolini. Pero' se cipensi, nei loro ambieti cosi' si nutrono ;-)

    ciao
     
    Top
    .
  14. *Gladiatore*
     
    .

    User deleted


    Mi sono dimenticato da me in paese la negoziante di animali le tartarughe le vende circa 7 euro da voi?

    Salbos, come darti torto in una città sarebbe impossibilissimo tenere un cavallo con le nuove regole di stato che ci sono adesso direi che è diventato complicatissimo i cavalli non si possono più tenere nelle stalle di casa o giardini come facevano negli anni 40 ma è possibile cmq chi ha un pezzo di terra fuori paese o città costruire dei box per propri cavalli pur essendo però in completa norma con le regole asl.

    Troverò un altro modo per tenere le tartarughe ma ci devo pensare come sistemare il posto dove metterli...
     
    Top
    .
13 replies since 28/1/2012, 23:45   163 views
  Share  
.
Top