Calopsitte coppia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danysasu
     
    .

    User deleted


    Una coppia di Calopsite stanno assieme con un nido da un anno...
    ma non fanno le uova. Non entrano dentro il nido ed è come se lui non ci fosse.
    Come posso fare?
     
    Top
    .
  2. Fabrizyo99
     
    .

    User deleted


    forse nn entrano nel nido perche nn ci piace la posizione..cmq mi sembra strano e sicuro che sia una coppia maschio e femmina?potrebbe essere una coppia con 2 soggetti dello stesso sesso...ciao :)
     
    Top
    .
  3. danysasu
     
    .

    User deleted


    si si sono maschio e femmina
     
    Top
    .
  4. aleandra
     
    .

    User deleted


    Dany ti dispiacerebbe mettere delle foto di queste 2 Calopsite giusto per toglierci ogni dubbio sul sesso?? E molto molto strano che in 1 anno non hanno fatto nulla!!! Dove li tieni?? Che alimentazione fornisci?? Quanto è grande la gabbia?? Che comportamento hanno i 2 soggetti tra di loro??
     
    Top
    .
  5. danysasu
     
    .

    User deleted


    scusate il ritardo, appena posso posto anche le foto.
    Tra loro due non c'è tantissimo affiatamento , cioè non si imbeccano.
    In questo periodo però, noto che il maschio è sempre più spennato sulla zona del collo; che sia stata la femmina?
    comunque per la sicurezza che loro siano maschio e femmina, il maschio è un ancestrale o un perlato (devo capirlo ancora bene), e la femmina è una ancestrale.
     
    Top
    .
  6. aleandra
     
    .

    User deleted


    Beh i Perlati maschi sono difficilissima da identificare poichè si presentano come dei normali Grigi. Cmq potrebbe anche essere la femmina che spenna il maschio oppure potrebbe essere una muta anomala!!
     
    Top
    .
  7. danysasu
     
    .

    User deleted


    ma quindi cosa mi conviene fare? aspetto ancora, o magari avevo in mente di prendere un'altra coppia di calopsitte da aggiungere a loro due e accoppiarli in colonia; oppure cambiare ancora la coppia, o uno dei due individui ?
     
    Top
    .
  8. aleandra
     
    .

    User deleted


    La cosa migliore sarebbe in primis capire se sono realmente una coppia, dopodichè si potrà decidere sul da farsi. Nel caso fosse realmente una coppia significa che non si piacciono quindi dovresti cambiare uno dei 2 oppure entrambi o ancora prendere 2 nuovi partner e scoppiare questa attuale coppia per poi formare 2 nuove coppie. Queste ipotesi valgono anche se la coppia è in realtà formata da 2 soggetti dello stesso sesso.
     
    Top
    .
  9. obaoap
     
    .

    User deleted


    sapete dirmi se questo è un maschio o una femmina?
    graziecalops10
     
    Top
    .
8 replies since 19/5/2011, 17:45   486 views
  Share  
.
Top