è scappato il maschio calopsite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paperog
     
    .

    User deleted


    :cry: sono disperata, il mio calo lutino è scappato dalla gabbia per una chiusura difettosa,per un giorno ha svolazzato in zona, ora non lo sento più e la femmina non lo chiama più. abito in campagna, per cui.... lei non cova le sue otto uova fin dall'inizio, adesso cosa faccio??????? cerco un altro maschio, levo il nido oppure......Boh' AIUTO, sono una frana!!!
     
    Top
    .
  2. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paperog @ 7/5/2011, 16:16) 
    :cry: sono disperata, il mio calo lutino è scappato dalla gabbia per una chiusura difettosa,per un giorno ha svolazzato in zona, ora non lo sento più e la femmina non lo chiama più. abito in campagna, per cui.... lei non cova le sue otto uova fin dall'inizio, adesso cosa faccio??????? cerco un altro maschio, levo il nido oppure......Boh' AIUTO, sono una frana!!!

    ciao paperog,da quanto è volato via?ti anticipo che se è da qualche giorno,puoi stare tranquilla che ritorna,metti fuori la gabbia è lasciala sempre allo stesso posto,vedrai che con il richiamo della femmina ritorna,te lo dico per esperienza,li ha mio zio,e tante volte gli sono scappati e come per magia,dopo qualche giorno li ha ritrovati sulla gabbia,solo vedi che non e facile acciuffarli,quindi premunisciti di una tovaglia,appena lo vedi,con furbizia ti avvicini e gli butti sopra la tovagli,oppure una asciugamano,insomma qualcosa di grande,che non gli consenta di volare via,poi non ti disperare,dandoti della frana,quello che è successo a te succede,nei migliori allevamenti,quindi fatti forza,seppure non dovrebbe tornare,lo sostituisci con altro bellissimo esemplare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao, prova a fare un giro dai vicini, a me capitato di trovarlo bello tranquillo su un albero che si mangiava un fico, ebbene si Tex avevo un pappagallo lo confesso :D .
    Scherzi a parte prova non si sa mai anche perchè da quel che ne so io non fanno molta strada, in bocca al lupo :) .
     
    Top
    .
  4. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andreas @ 8/5/2011, 04:56) 
    Ciao, prova a fare un giro dai vicini, a me capitato di trovarlo bello tranquillo su un albero che si mangiava un fico, ebbene si Tex avevo un pappagallo lo confesso :D .
    Scherzi a parte prova non si sa mai anche perchè da quel che ne so io non fanno molta strada, in bocca al lupo :) .

    mi sa che è volata via pure paperog :D azz andrea avevi pure tu un becco storto???????ma bravo ti meriti un seleco :D ahahahahahahaahahahah,spero solo che paperog lo abbia ritrovato.
     
    Top
    .
  5. aleandra
     
    .

    User deleted


    Peccato solo che il più delle volte i pappagalli non tornano indietro!!
     
    Top
    .
  6. Alezzandro86
     
    .

    User deleted


    a me su due uno solo è tornato, quindi avresti il 50% di probabilità che torni, il problema è un altro in realtà, cioè i pappagalli non hanno un gran senso dell'orientamento, quindi se volano lontano non san tornare, per di più essendo nato in cattività potrebbe aver incontrato un gatto o un gufo, o altri predatori che gli avrebbero lasciato poco scampo...
     
    Top
    .
5 replies since 7/5/2011, 15:16   4029 views
  Share  
.
Top