Accoppiamento calopsite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. catanese-89
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Mario e volevo farvi delle domande...
    Io avevo una calopsite femmina, e da 12 giorni ho preso un maschio.
    Dopo circa 3 giorni ho visto ke il maschio cominciava a salire sulla femmina, e da quel giorno, li vedo ogni giorno ke si accoppiano, fino ad oggi li ho visti.
    Entrambi entrano sempre nel nido, ma volevo chiedervi, visto che si accoppiano sempre, è sicuro ke la femmina deporrà giusto?? e su per giù dopo quanto tempo?? visto che già si accoppiano da 9 giorni'?
    grazie a tutti in anticipo :D
     
    Top
    .
  2. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    ciao mario,innanzi tutto ben venuto in famiglia,mi spiace non poterti rispondere alla domanda,ma sta pur certo che la nostra esperta (Ale) ti risponderà appena sarà in rete.
     
    Top
    .
  3. aleandra
     
    .

    User deleted


    Benvenuto anche da parte mia, purtroppo non è certo che deporrà, esistono femmine che nella loro vita non depongono mai anche se si accoppiano continuamente. Nel tuo caso 9 giorni sono tanti nel senso che normalmente ci mettono 1 settimana a deporre calcolando dal primo accoppiamento, ma esistono femmine soprattutto quelle alla primissima covata che ci mettono mooolto di più, quindi porta pazienza ed entro i prossimi 10-15 giorni dovrebbe deporre!!
     
    Top
    .
  4. catanese-89
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, innanzitutto grazie x le risposte, cmq nn ho potuto rispondere prima, ma ieri sera ha deposto il primo uovo la femmina :D
    ma io so ke depone le uova a giorni alterni, giusto?? e poi io so ke quando nascono i piccoli, si deve dare del cibo specifico ai genitori, cosa mi consigliate???
     
    Top
    .
  5. aleandra
     
    .

    User deleted


    Oh meno male auguroni!! Si depongono a giorni alterni, e no non bisogna dare niente di specifico, l'unica cosa che dovrai aggiungere quando nasceranno i pulli è il pastoncino che si compra nei negozi di animali specializzati, non prenderlo sfuso sempre confezionato và preso il pastone e guarda che non ci siano coloranti conservanti e cose di questo genere, con una percentuale di proteine di almeno il 17-18% ed una percentuale di grassi di massimo 5-6%. Non puoi dare frutta e verdura fino a quando i pulli non saranno diventati di almeno 15 giorni di vita. Ah è ovvio che non devi mai togliere il misto di semi!! Per qualunque cosa noi siamo qua a tua disposizione!!:)
     
    Top
    .
4 replies since 30/1/2011, 15:12   1847 views
  Share  
.
Top