Allevamento quaglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lenders17
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    vorrei prendere alcune quaglie da tenere in casa in una gabbia per cavie peruviane misure 90x50 cm (il tetto foderato di gommapiuma alto 25 cm per non far loro prendere capocciate). Lo faccio per passione e curiosità verso questi splendidi animali e per avere qualche ovetto fresco ogni tanto.
    Ecco alcune domande:

    -Possono stare nella gabbia che vi ho descritto?

    -Ne vorrei prendere 2 massimo 3 per non sovraffollare la gabbia. Posso prendere solo femmine? Lo chiedo perché non sarei interessato a riprodurle ma solo ad avere uova...

    -Ho sentito che le bianche fanno più uova. E' vero? si trovano facilmente dagli allevatori? sono Veneto qualcuno sa indicarmi qualche allevatore?

    grazie a tutti
    Nicola
     
    Top
    .
  2. ciaky89
     
    .

    User deleted


    ciao... guarda sono anche io veneto e devo dire che non sono proprio facili da trovare. (io sto parlando di quagli cinesi) che sono piu piccole e piu adatte quindi per essere tenute in gabbia,,, come misure della gabbia x le cinesi vanno bene anche se il spazio non e mai troppo... x il maschio va bene se non vuoi alllevare non ti serve a niente... magari le femmine saranno meno invogliate a depositare ma se aspetti non tarderanno a darti la colazione :P :P ... in caso fammi sapere se sei riuscito a trovarle.......
     
    Top
    .
  3. lenders17
     
    .

    User deleted


    grazie della gentile risposta. Io pensavo più alle quagli comuni non alle quaglie cinesi. Ma si mangiano anche le uova delle quaglie cinesi? Io pensavo fossero solo quaglie ornamentali e che l'uovo non venisse mangiato...
     
    Top
    .
  4. ciaky89
     
    .

    User deleted


    oddio sempre quaglie sono... credo che si possano mangiare lo stesso... pero siccome io allevo non mi sono mai posto questa domanda... in caso aspetteremo qualcuno che ci dia conferma....comunque allora per quaglie nostrane non dovrebbe essere difficile trovarne qua nei paraggi... se so qulcosa ti scrivo in questa discussione...
     
    Top
    .
3 replies since 23/10/2010, 00:12   693 views
  Share  
.
Top