Acari Rossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~•Neytiri•~
     
    .

    User deleted


    Il Mio canarino aveva degli acari rossi,provai con il Foractil ma niente,aumentavano sempre,allora andai dal negoziante e gli mise il frontline.....da quel giorno non ne ha più....però voglio sapere una cosa....so che gli acari sopravvivono anche per 5 mesi senza cibo,ma il frontline li elimina anche se non mordono?!gli acari ne vedevo 4 o 5 o meno per giorno,il canarino era sempre vivace ecc...so che ho preso in tempo quest'infestazione,in quei giorni il canarino aveva la vocina rauca,sospettai acariasi respiratoria,il negoziante mi consigliò di mettere nel beverino uno spicchio d'aglio,ora il canarino sta bene....però mi chiedo,ma gli acari sono debellati definitivamente?!e dopo quanto tempo devo somministargli il frontline?graziee! :)

    Edited by *Sweet Lady* - 15/8/2011, 00:18
     
    Top
    .
  2. Cravpeppe
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di somministrare il frontline ogni 60giorni, cosi sei sicura sempre. Poi una buona pulizia di posatoi, mangiatoie e beverini spesso e vedrai che gli acari non si ripresenteranno. Sicuramente l'hai debellati, però non si sa mai!
     
    Top
    .
  3. ~•Neytiri•~
     
    .

    User deleted


    grazie!!:) cmq pulisco quotidianamente tutto perchè visto che ce l'ho in casa,disinfetto sempre tutto xD cmq grazie!

    Edited by *Sweet Lady* - 15/8/2011, 00:19
     
    Top
    .
  4. tex 70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~•Neytiri•~ @ 30/3/2010, 20:29)
    grazie!!:) cmq pulisco quotidianamente tutto xD,xkè visto ke ce l'ho in casa,disinfetto sempre tutto xD cmq grazie!

    benissimo per la pulizia,ma gli acari non basta mai,potresti portarli in casa anche sotto le scarpe ;)
     
    Top
    .
  5. ~•Neytiri•~
     
    .

    User deleted


    sisi x qst devo prevenire con il frontline!;)
     
    Top
    .
  6. Tigro87
     
    .

    User deleted


    ragazzi io ho trattato un paio di giorni fa i miei canarini con il frontline combo per prevenzione contro gli acari , dato che allevando all esterno ce ne sono tantissimi. Cmq ho notato che dopo che metto la solita goccia di frontline dietro al collo dei canarini ( io la metto con la siringa per insulina), questi per i primi 10-15 minuti sembrano frastornati e alcuni si gonfiano un pò e hanno gli occhi socchiusi, poi ritornano normali. Invece le volte che li ho trattati con ivomec diluito non è mai successo. Come mai succede questo? il frontline leggendo vari post vedo che lo usano in molti, però ogni volta che lo devo mettere ho sempre paura che mi possa morire qualche soggetto, ma è pericoloso come prodotto o una sola goccia con siringa per insulina non può portare alla morte?
     
    Top
    .
  7. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigro87 @ 28/2/2011, 20:38) 
    ragazzi io ho trattato un paio di giorni fa i miei canarini con il frontline combo per prevenzione contro gli acari , dato che allevando all esterno ce ne sono tantissimi. Cmq ho notato che dopo che metto la solita goccia di frontline dietro al collo dei canarini ( io la metto con la siringa per insulina), questi per i primi 10-15 minuti sembrano frastornati e alcuni si gonfiano un pò e hanno gli occhi socchiusi, poi ritornano normali. Invece le volte che li ho trattati con ivomec diluito non è mai successo. Come mai succede questo? il frontline leggendo vari post vedo che lo usano in molti, però ogni volta che lo devo mettere ho sempre paura che mi possa morire qualche soggetto, ma è pericoloso come prodotto o una sola goccia con siringa per insulina non può portare alla morte?

    ciao tigro,credo che con la siringa tu ne metta troppo,prova con un contagocce,ma poi scusa,se li hai trattati sempre con l'ivomec,perchè cambi sistema???????e poi l'ivomec te li protegge per molto tempo,cè chi dice 6 mesi,chi dice 8,invece frontaline dicono,30gg,50gg,quindi non vedo il perchè tu abbia cambiato,ricordati che quando si adottano sistemi nuovi,bisogna prima rodarli,e mai smettere con il sistema vecchio ;)
     
    Top
    .
  8. Tigro87
     
    .

    User deleted


    no tex , non ne ho messo troppo, perchè ho usato l ago della siringa per far scendere la goccia , cmq ho cambiato sistema perchè l ivomec ho provato a metterlo e dopo neanche un mese gli acari si sono ripresentati sopra gli uccelli, poi ho saputo che l ivomec ha efficacia solo per 1-2 settimane mentre il frontline avendo effetto residuale permane sugli uccelli per circa 2 mesi, ecco perchè ho cambiato
     
    Top
    .
  9. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigro87 @ 1/3/2011, 14:10) 
    no tex , non ne ho messo troppo, perchè ho usato l ago della siringa per far scendere la goccia , cmq ho cambiato sistema perchè l ivomec ho provato a metterlo e dopo neanche un mese gli acari si sono ripresentati sopra gli uccelli, poi ho saputo che l ivomec ha efficacia solo per 1-2 settimane mentre il frontline avendo effetto residuale permane sugli uccelli per circa 2 mesi, ecco perchè ho cambiato

    caro tigro,io so il contrario,cioè che l'ivomec dura più del frontaline,dicono gli allevatori blasonati,che il frontaline dura solo 40/50gg,invece l'ivomec 5/6mesi,comunque io la vedo diversamente=il frontaline è per cani e gatti,fino una certa taglia,invece l'ivomec è per animali di stazza più grossa(mucche)quindi secondo me l'ivomec è molto meglio,io ho sempre usato il frontaline,quest'anno invece voglio provare l'ivomec,appena lo uso ti saprò dire come va ;)
     
    Top
    .
  10. Tigro87
     
    .

    User deleted


    ok grazie tex, ma tu l ivomec intendi usarlo diluito in che proporzione?
     
    Top
    .
  11. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigro87 @ 3/3/2011, 18:57) 
    ok grazie tex, ma tu l ivomec intendi usarlo diluito in che proporzione?

    l'ivomec verrà diluito da 1/9=1ml di ivomec,9ml di glicole propilene ;)
     
    Top
    .
  12. ariu999
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ,ho letto le votre opinioni sull 'uso dei 2 metodi e se vi può essere utile vorei dirvi la mia in qnt ho avuto modo di usarli su altri animali (cani , cavalli, vitelli, maiali, capre....) .
    su gli animali che ho trattato con qst prodotti devo dire che è indubbiamente vero che l'ivomec dura d +, dall' esperienza fatta sui cani x es , il fronteline dura circa 1 mese se il cane nn fa il bagno,( così è scritto anche nel bugiardino) a discapito dell ivomec che sui miei cani aveva effetto x quasi 4-5 mesi e potevo fare tutti bagni che volevo ai miei cani .....quindi sulla duratta dei due medicinali io trrei anche in considerazioe il fatto che ai ns canarini diamo la possibilita di fare spesso il bagnetto e opterei x l'ivomec.
     
    Top
    .
  13. Tigro87
     
    .

    User deleted


    allora al prossimo trattamento metterò l ivomec, comunque ho una canarina che gli mancano le piume dietro il collo, era cosi gia da quanto l ho presa, per il resto sta bene, è vispa però adesso è quasi un mese che ce l ho e le piume non ricrescono ancora, non sapendo se si tratta di acari o falsa muta ho somministrato per una settimana un multivitaminico apposito per false mute e ho messo 2 volte una goccia di ivomec sul collo diluito la prima volta a 1:9 e la seconda a 1:5 però le piume ancora no ricrescono e ogni tanto noto che continua a perderne qualcuna , anche quelle della coda, cosa può essere?
     
    Top
    .
  14. ariu999
     
    .

    User deleted


    ciao tigro, se escludiamo a priori gli acari (penso tu già abbia verificato la presenza o meno di qst parassiti) il problema potrebbe essere una micosi che si puo curare con un antimicotico tipo MICOSTATIN ed in aggiunta puoi smministrare dell aceto di mele nel beverini x riprsitnare il PH ....mi piacerebbe cmq sentire altri pareri.
    P.s. hai notato se la pelle presenta delle squame???
     
    Top
    .
  15. Tigro87
     
    .

    User deleted


    però le piume mancano solo dietro la testa, la pelle sembra un pò secca , non potrebbe trattarsi di alopecia della testa o una falsa muta? perchè a volte ha feci un pò liquide quindi non so se sia dovutoa un fatto alimentare o carenza di qualcosa
     
    Top
    .
49 replies since 30/3/2010, 13:34   5374 views
  Share  
.
Top